fbpx
Home Offerte Collegare il Mac a TV o monitor HDMI: adattatore a solo 4...

Collegare il Mac a TV o monitor HDMI: adattatore a solo 4 euro

Dopo qualche giorno di assenza, torna su Amazon l’adattatore per collegare un qualunque TV o monitor con porta HDMIad un Mac con Thunderbolt a 4 euro, spedizione inclusa.

Come noto diversi Mac portatili (non tutti, i più recenti hanno porte HDMI) non hanno più una uscita video, ma per supportare display esterni il sistema cui si si deve ricorrere è un adattatore Mini DisplayPort (che è compatibile con Thunderbolt) su VGA, DVI o HDMI, con quest’ultimo che dovrebbe essere il favorito da parte di chi è interessato ad avere i contenuti del Mac su schermo panoramico, come un TV o uno monitor di grandi dimensioni. Tutto quel che viene riprodotto sul display e anche l’audio del Mac passa infatti alla periferica e con qualità paragonabile a quella di un Blu-ray ad alta definizione (ammesso che il contenuto e la scheda video supportino questa risoluzione)

Nel caso dell’accessorio di Amazon è garantito il supporto a Mini DisplayPort 1.1a input e HDMI 1.3b output,  risoluzione 1080p, HDMI225 MHz con ampiezza di banda 2.25 Gbps per canale (6.75Gbps su tutti i canali), supporto profondità di colore a 12 bit per canale (36 bit su tutti i canali), audio non compresso come LPCM, DTS Digital, Dolby Digital (incluso DTS-HD e Dolby True HD).

Questo tipo di accessorio ha solitamente un costo non irrilevante, spesso superiore ai 30 euro con qualche punta che arriva anche a 50 euro se si sceglie di comprare un vero e proprio cavo completo. Ad esempio su Apple Store si trovano prodotti di Belkin da 35 a 50 euro. Prezzi più bassi si possono spuntare ricorrendo ad altri venditori come Amazon che ne offre alcuni a prezzi intorno ai 15 euro; è anche possibile comprare un cavo Thunderbolt a HDMI. Ma in nessun caso si spende solo 4,29 euro, per giunta ottenendo il prodotto a casa propria

Per sfruttare l’adattatore è necessario avere, oltre che un monitor o un TV con ingresso HDMI, anche un cavo HDMI. Amazon ne offre due ottimi da 90 centimetri metro a 5,99 euro o da due metri a 6,99 euro.

31z2X6RgaRL

Offerte Speciali

Airpods Pro al minimo prezzo storico: sconto da 45 euro

Sconto di Natale: Airpods Pro a 197 €, AirPods 2 a 119,89 euro

Su Amazon gli Airpods Pro scendono di prezzo. Le comprate a prezzo scontato e spedizione immediata a 199,99 euro invece che 279 euro anche grazie ad uno sconto nel carrello.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,966FansMi piace
93,796FollowerSegui