HomeMacityGiochi e ConsoleColorbook 3D di Disney: i personaggi dell'album da colorare prendono vita

Colorbook 3D di Disney: i personaggi dell’album da colorare prendono vita

Vedere i propri disegni prendere vita e diventare dei cartoni animati: un sogno che diventa realtà e, neanche a dirlo, si realizza grazie a Disney. Si tratta, infatti di Colorbook 3D un nuovo progetto di Disney Research ed è una proposta per tutti i bambini che amano i libri da colorare, ma anche per tutti gli adulti che vogliono tornare un po’ bambini e che apprezzano l’animazione. Disney Research sta lavorando ad un libro da colorare interattivo che solo apparentemente è un albo da disegno con illustrazioni e spazi da riempire con i colori preferiti: dopo aver colorato a piacimento l’immagine proposta, l’applicazione darà vita all’immagine sfruttando la realtà aumentata. Basterà inquadrare il proprio capolavoro con la fotocamera di iPad e iPhone per vedere sul display l’immagine colorata e sopra di essa l’immagine tridimensionale del disegno, con i colori scelti da voi, danzare, muoversi, girarsi su se stessa proprio come un cartone animato. L’app Colorbook 3D memorizzerà la trama e i colori scelti per riempire il disegno in due dimensioni e li riprodurrà anche nella parte posteriore delle figure che si scateneranno in balli e movimenti sullo schermo di smartphone e tablet.

Per ora, Colorbook 3D di Disney Research, è soltanto un progetto in fase di studio e realizzazione e non è ancora possibile acquistare l’albo da colorare o l’applicazione. Potrebbe però essere presto disponibile sul mercato e rappresentare un prodotto interessante da proporre ai piccoli di casa. Chissà che presto non possano esserci, al posto degli animali buffi e simpatici che compaiono in questo video, i personaggi Disney preferiti dei bambini e che questa tecnologia possa essere applicata a giochi interattivi.

 

Live-Texturing-of-Augmented-Reality-Characters-from-Colored-Drawings-Image-1024x576 AR-kids-drawings-disney02

 

Offerte Speciali

iPhone 14 Plus, cinque cose da sapere

Minimo storico, iPhone 14 Plus 256 GB con risparmio di 182€

Tornano gli sconti su iPhone 14 Plus. Ribasso di 182 euro per la vera novità nel campo degli iPhone 2022. Minimo storico
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial