Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Tutorial e FAQ » Come cambiare la suoneria delle chiamate inoltrate su Mac

Come cambiare la suoneria delle chiamate inoltrate su Mac

Come cambiare la suoneria delle chiamate inoltrate su Mac. Una breve e semplice guida quella pubblicata da iMore e che riproponiamo di seguito per chi volesse cambiare il suono delle telefonate in entrata su Mac con uno a scelta tra quelli disponibili di default.

Sebbene infatti una delle piacevoli caratteristiche dell’interoperabilità introdotta con iOS 8 e OS X Yosemite riguarda proprio la possibilità di rispondere ad SMS e telefonate anche dal Mac, potrebbe non piacere sentir squillare entrambi con lo stesso suono, o più semplicemente è possibile voler distinguere la suoneria di uno dall’altro.

Si tratta di un’operazione abbastanza semplice ma non conosciuta a tutti. Ad ogni modo è sufficiente aprire FaceTime cercando l’app all’interno della cartella Finder > Applicazioni o più semplicemente digitando il nome su Spotlight. A questo punto, cliccate su Menu > Preferenze e, nel menu a tendina Suoneria cambiate il suono con uno di quelli disponibili nell’elenco, facendo attenzione che il software selezionato nel menu sottostante Default per le chiamate sia impostato su FaceTime.suoneria

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità