Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple Watch » Come creare messaggi personalizzati per Apple Watch

Come creare messaggi personalizzati per Apple Watch

L’Apple Watch consente di inviare messaggi in vari modi (dettando un testo, inviando un clip audio, scrivendo un messaggio a mano, inviando emoji, adesivi o la propria posizione), inclusa la possibilità di rispondere al volo con messaggi predefiniti. Di serie sono presenti risposte standard: “Ciao”, “Come stai?”, “Arrivo!”, “OK”, “Certo”, “Nessun problema” e altre ancora. Di seguito vediamo come eliminare, modificare o personalizzare questo tipo di risposte standard.

Come creare messaggi personalizzati

Aprite l’app Watch sull’iPhone, selezionate “Messaggi”, da qui “Risposte di default”. Per default le “risposte veloci” sono abilitate. L’ultima voce in basso è “Aggiungi risposta…”. Come è facile immaginare, da qui è possibile aggiungere una frase personalizzata.

Oltre ad aggiungere nuove frasi, dalla sezione “Risposte di default” è anche possibile personalizzare le esistenti risposte di default, toccando Modifica, trascinando per riordinarle oppure toccando il segno “-” per eliminarne una.

Come creare messaggi personalizzati per l’Apple Watch

Rispondere con un messaggio personalizzato

Per rispondere al messaggio da Apple Watch, basta ruotarela Digital Crown per far scorrere il contenuto del messaggio, quindi scegli come rispondere (vocale, dettare testo, scrittura messaggio a mano, emojiu, ecc.) o scorre fino a trovare il messaggio personalizzato creato in precedenza.

 

Per tutti i tutorial realizzati dalla redazione di macitynet vi rimandiamo direttamente a questo indirizzo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità