fbpx
Home iPadia iPad Software Come funziona? L'app per bambini curiosi alla scoperta del Pianeta Terra

Come funziona? L’app per bambini curiosi alla scoperta del Pianeta Terra

La curiosità vera, quella che porta e che ha portato alle grande scoperte, allo sviluppo e ai traguardi più importanti nella storia dell’uomo. La curiosità, soprattutto quella dei bambini, è ancora così e per stimolarla, per assecondare l’impulso dei più piccoli a esplorare e a trovare spiegazioni su come funziona il mondo che li circonda, ora arriva in aiuto anche un’app: Come funziona? per iPhone e iPad di Planet Factory.

Come funziona? è un gioco didattico multimediale, un libro interattivo e una proposta per attività da fare con mamma e papà a casa: attraverso giochi, animazioni, letture ed esperimenti, i bambini scopriranno cosa sono i terremoti, come funzionano i vulcani, cosa succede alle piante nelle diverse stagioni e molto altro ancora.

Indicata per bambini dai 6 anni in su, ma interessante anche per i piccoli in età prescolare con una spiccata curiosità per il mondo che li circonda e che hanno già incominciato ad avere un approccio alla lettura e alla scrittura. I contenuti possono essere fruiti senza stress anche dai più piccoli: non ci sono tempi, regole o percorsi da rispettare e non ci sono pubblicità o altre interferenze che potrebbero distrarre i bambini mentre utilizzano l’app. L’approccio all’app è quello tipico di un libro digitale interattivo con dei minigame ed è molto semplice, anche grazie all’interfaccia a misura di bambino e alla grafica affascinante e originale.

Grandi immagini accompagnate da spiegazioni semplici e chiare (da leggere o da ascoltare) sono offerte al piccolo lettore per comprendere il contesto e per avere delle risposte alle domande sul pianeta terra: il ciclo dell’acqua, la crescita delle piante, una sezione del vulcano e del pianeta Terra e tante altre. L’app potrebbe essere utilizzata anche nell’insegnamento a bambini con difficoltà di apprendimento: le immagini interattive, le animazioni, i minigame e gli esperimenti rendono l’app uno strumento per la didattica interessante e adeguato anche alle esigenze dei bambini con problemi legati all’apprendimento.

come funziona

Oltre alle immagini e alle spiegazioni, i bambini potranno apprendere ancora meglio il funzionamento del pianeta grazie a giochi divertenti ed esperimenti interessanti da fare assieme a mamma e papà, tutti corredati da indicazioni dettagliate sui materiali necessari e sui passaggi da compiere per portare a termine il “lavoretto”.

L’app, sviluppata da Planet Factory, si può  scaricare dallo Store per iPhone e iPad a partire da questo link e costa 5,49 euro.

 

 

Offerte Speciali

Airpods Pro al minimo prezzo storico: sconto da 45 euro

Black Friday: tornati disponibili gli Airpods Pro a 199,99 € invece che 279 €

Su Amazon gli Airpods Pro scendono di prezzo. Le comprate a prezzo scontato e spedizione immediata a 199,99 euro invece che 279 euro anche grazie ad uno sconto nel carrello.