Home Macity Mac OS X Messaggi su Mac troppo rumoroso? Ecco come zittirlo

Messaggi su Mac troppo rumoroso? Ecco come zittirlo

Messaggi è tra le applicazioni OS X più utilizzate dagli utenti, che permette di conversare con altri utenti Mac o anche con utenti iPhone e iPad. Di default, però, l’applicazione può risultare fastidiosa, dato che ogni messaggio viene accompagnato da un effetto sonoro. E’ possibile silenziare Messaggi su Mac, con un semplice click, potendo decidere di eliminare i suoni da qualsiasi conversazione di chat, oppure, da una determinata finestra di conversazione. La guida è ripresa dalle pagine di OSXdaily; ecco come fare.

silenziare messaggi su mac

E’ sufficiente, infatti, recarsi su Messaggi->Preferenze, opzioni rinvenibili nella barra di stato in alto del Mac, e accedere al pannello Generale. Da qui, è necessario eliminare la spunta su Riproduci effetti audio, così da non sentire più alcun effetto sonoro collegato alla ricezione e all’invio di messaggi su Mac. Ancor più utile, però, potrebbe risultare silenziare una sola finestra di chat, lasciando gli effetti audio su altre conversazioni.

Per ottenere questo risultato è sufficiente recarsi sul “Dettagli”, presente in alto a destra in ciascuna finestra di chat e attivare la funzione “Non disturbare”, che permette di disattivare completamente le notifiche sonore per una determinata finestra di conversazione.

Schermata 2015-04-12 alle 10.37.31

Questi stessi risultati, però, possono essere ottenuti anche con la funzione non disturbare  da attivarsi nel pannello notifiche di OS X Yosemite. In questo caso, però, la scelta si rivelerà molto più drastica, dato che silenzia completamente il Mac, disattivando le notifiche sonore di qualsiasi applicativo in esecuzione.

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,934FansMi piace
93,806FollowerSegui