Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Accessori » Come collegare iPod video alla TV con un cavo AV per telecamere

Come collegare iPod video alla TV con un cavo AV per telecamere

iPod video si può collegare direttamente ad una TV con due uscite: una è disponibile senza accessori sulla presa Jack posta sul lato superiore che è adatta a ricevere minijack AudioVideo: sono jack da 3.5 con uno stadio in piu’ dedicato al segnale videocomposito analoghi a quelli che si trovano ormai su molte telecamere DV come quelle di Canon.

L’altra uscita è quella Super-Video che è presente sui nuovi Dock di Apple o di terze parti, accessori da comprare a parte e che permette un qualità  di immagine superiore.

Ma se avete acquistato un iPod video senza il cavo orignale di Apple o il nuovo dock potete lo stesso provare a collegare il lettore alla TV usando il cavo citato sopra (prodotto anche da terze parti come Hama e facilmente reperibile nei grandi punti retail) con l’accortezza di scambiare il connettore Rosso (Audio canale destro) con quello Giallo (canale videocomposito).

cavo AV ipod video

in pratica ecco la corrispondenza dei colori lato TV e lato cavo
Lato TV —- Lato Cavo
Bianco — Bianco
Rosso — Giallo
Giallo — Rosso

Non si possono utilizzare i cavi Audio-Video della prima seria di iBook doppia USB perchè questi avevano un diverso collegamento delle masse.

[Grazie ad Andrea Gale per la segnalazione]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità