HomeMacityApple History & LifestyleCome costruirsi in casa un Box Firewire a cassetti removibili, PC e...

Come costruirsi in casa un Box Firewire a cassetti removibili, PC e Mac

Molti di voi posseggono certamente uno degli innumerevoli modelli di box firewire esterni; questi dischi spesso vengono utilizzati per elaborazioni video, per backup, per scambio di documenti con amici / colleghi di lavoro.

Sono unità  molto funzionali, a parte l’alimentatore che – essendo in molti casi fornito ‘esterno’ al box – è scomodo da portarsi dietro.

Spesso dopo un po’ ci si abitua alla comodità , e si sente l’esigenza di acquistarne più di uno, oppure di sostituire il disco rigido interno (normali Ultra Ata da 5400 o 7200 giri) con un altro più capiente.

il problema è che – per ogni disco rigido aggiuntivo che vogliamo acquistare – è necessario acquistare un box in più, con una spesa che si aggira all’incirca intorno ai 100-120 euro per ognuno di essi. Esiste una simpatica alternativa, economicissima, facilissima da utilizzare, e alla portata di tutti: utilizzare uno di questi BOX firewire ma dotato di un’interfaccia a cassetti removibili.

Tutte le istruzioni per realizzarle con una completa documentazione fotografica sono su questa pagina dell’attivissimo Apple User Group “All About Apple”.

Offerte Speciali

Super-sconto di 126 euro su Apple Watch 3 GPS+Cellular: lo pagate solo 242,90€

Prime Day: Apple Watch 3 al minimo storico, prezzi da 179 €

Su Amazon Apple watch 3 da 42 mm in versione GPS è al prezzo più basso di sempre: solo 179 euro in occasione del Prime Day
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial