Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Come mettere le proprie iPhoto su un cd? Con un plug-in.

Come mettere le proprie iPhoto su un cd? Con un plug-in.

Stavolta non ci ha pensato la casa madre, con un aggiornamento integrativo, ma il lavoro è farina del sacco di “El Gato”, società  già  resasi celebre, qualche tempo fa, per la creazione di un’estensione di Mac OS X che rendeva utilizzabili i masterizzatori CD-RW SCSI, un tallone di Achille, in verità , ancora non completamente sanato dai tecnici di Cupertino.

Gli stessi programmatori, anche questa volta ci sorprendono con la realizzazione di un plug-in, per Mac OS X 10.1.2, completamente gratuito che lavora in congiunzione con Toast 5.1 Carbon.

Il processo di installazione è un po’ diverso da quelli cui siamo abituati a vedere, ma ciononostante, seguendo le chiare istruzioni del readme allegato, il tutto porta via pochi click del mouse.

Una volta scaricato il plug-in dal sito dei produttori, e montata l’immagine disco così ottenuta, si deve selezionare il programma iPhoto (che Mac OS X tradizionamente pone nella cartella “Applicazioni”).
A questo punto richiameremo le informazioni su di esso e, nella finestra “inspector” che apparirà , sceglieremo la voce “plugins”, come evidenziato nella figura seguente.
Dopodiché sarà  sufficiente premere il pulsante “add (=aggiungi)” ed indicare l’unica cartella presente sull’immagine disco.

Al successivo avvio di iPhoto, troveremo disponibile una ulteriore voce dal menu “esporta”, che richiama immediatamente Toast, facendo apparire, nella sua finestra principale, le varie cartelle contenenti le foto.
Per una maggiore compatibilità  con i lettori in commercio e altri sistemi operativi, la ditta suggerisce di indicare l’opzione “Mac OS Extended and PC (Hybrid) CD”, prima della fase di importazione.

Ulteriori informazioni sull’uso del plug-in sono reperibili sul sito di El Gato

Per il download del plug-in (circa 120 KB), basta cliccare qui.<

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

I nuovi iMac con chip M3, Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3

Minimo storico iMac con M3, scontato del 16%, lo pagate solo 1.369 €

Su Amazon va in sconto va al minimo l'iMac con processore M3 in versione base. Lo pagate 230 euro meno del suo prezzo di listino nella configurazione con 256 GB di disco, CPU 8-core e GPU 8-core.

Ultimi articoli

Pubblicità