Home Hi-Tech Android World Commodore PET, lo smartphone Android con emulatori C64 e Amiga inclusi

Commodore PET, lo smartphone Android con emulatori C64 e Amiga inclusi

Presentato nel 1977 Commodore PET è uno dei primi personal computer completi e assemblati lanciati in commercio. A 38 anni dalla storica data Commodore PET torna questa volta però sotto forma di uno smartphone Android che sullo chassis bianco porta il celebre marchio mai dimenticato dalle generazioni di appassionati cresciute in compagnia di Commodore 64 e Commodore Amiga, due degli home computer più venduti di sempre che hanno contribuito non poco alla diffusione dell’informatica nel mondo.

Così pur trattandosi di una operazione commerciale per continuare a sfruttare il marchio dello storico costruttore di computer ormai scomparso da anni, i detentori di diritti e marchio hanno presentato uno smartphone che non mancherà di risvegliare la nostalgia in milioni di fan in tutto il mondo. Commodore PET è un terminale Android di fascia media, con processore Mediatek a otto core da 1,7 GHz, fotocamera principale da 13 megapixel e batteria da 3.000 mAh. Il modello base offre 16 GB di storage e, al prezzo di 300 dollari, include anche una schedina micro SD da 32 GB. Al prezzo di 365 dollari si potrà acquistare la versione con 32 GB integrati. Per distinguere il nuovo Commodore PET dall’affollata schiera di smartphone Android sono preinstallati gli emulatori personalizzati di Commodore 64 e Commodore Amiga. Sarà disponibile tra pochi giorni in Italia, Francia, Germania e Polonia, successivamente in altri paesi e in USA.
commodore per smartphone 1

Offerte Speciali

Minimo storico per MacBook Air M1 256 GB: 1037,00 €

MacBook Air M1 256 GB nei colori argento e oro al minimo storico: 977 euro

Il portatile più ricercato della nuova ondata di Mac in offerta con uno sconto che lo porta per la prima volta a 977 euro
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,962FollowerSegui