HomeNewsCompaq cerca una nuova sfida

Compaq cerca una nuova sfida

Dispositivi per connettersi ad Internet. Dei veri e proprio non-Pc. Compaq vira decisamente e cambia la destinazione d’uso dei suoi iPaq.
La linea di quelli che erano i primi computer “moderni” (niente più sistemi di connessione tradizionali, niente lettore di dischetti, case innovativo) del maggior produttore mondiale di PC viene completamente cancellata e al suo posto compaiono dei nuovi iPaq. Si tratterebbe, secondo i primi annunci, di un navigatore per la rete basato su Microsoft Web Companion, due riproduttori MP3, un cercapersone e una sorta di mini-server casalingo per la connessione di più computer ad Internet.
L’unico prodotto di cui fino ad oggi si conoscono i dettagli essenziali è il navigatore per Internet. Alla base del computer c’è Windows CE e Microsoft Explorer. Al posto del bottone “start”, famigliare agli utenti Win, ci sarà  un bottone “start page” che conterrà  una serie di links utili. Una luce lampeggerà  quando l’utente riceve un e-mail. Il costo dovrebbe aggirarsi intorno ai 400$, ma il consumatore finale potrebbe pagarlo anche solo 100$ se accetterà  di sottoscrivere un abbonamento a Microsoft Network, il servizio Internet di Microsoft.
Secondo alcune fonti il navigatore per Internet di Compaq verrà  venduto con case di forma diversa, tra cui anche uno “preso in prestito” da iMac: computer e monitor integrati e tastiera semplificata.

Offerte Speciali

Super-sconto di 126 euro su Apple Watch 3 GPS+Cellular: lo pagate solo 242,90€

Prime Day: Apple Watch 3 al minimo storico, prezzi da 179 €

Su Amazon Apple watch 3 da 42 mm in versione GPS è al prezzo più basso di sempre: solo 179 euro in occasione del Prime Day
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial