Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Composr, comporre musica da oggi è social con l’app gratis per iOS

Composr, comporre musica da oggi è social con l’app gratis per iOS

Composr è l’applicazione che tutti i musicisti e band hanno sempre desiderato. Sostanzialmente permette di registrare una traccia strumentale di un brano e condividerla con amici o compagni di band che potranno eventualmente elaborarla o aggiungerne di nuove creando così un’intera canzone anche se non si è fisicamente vicini.

Un cantante potrà ad esempio scrivere una canzone e registrarla cantandola “a cappella” (magari con il metronomo in cuffia): a quel punto in un attimo potrà condividere la traccia creata con gli altri membri della band che potranno così aggiungere una linea di basso, dare il ritmo con la batteria ed arricchirla con arpeggi di chitarra e pad di tastiere. Il tutto viene registrato attraverso il microfono dell’iPhone, quindi è sufficiente collegare le cuffie al dispositivo, ascoltare cos’hanno creato gli altri e registrare la propria traccia, proprio come si farebbe in una sala prove o in uno studio di registrazione, con il vantaggio che chiunque può collaborare al brano, anche se si trova a migliaia di chilometri di distanza.

Sostanzialmente quindi, a meno che non si colleghi l’iPhone o l’iPad ad un mixer, un microfono a condensatore o altri strumenti professionali, si tratta di uno strumento perfetto per ideare nuove canzoni insieme senza l’obbligo di essere fisicamente presenti contemporaneamente in una sala prove: si potrebbe tranquillamente tenere una videoconferenza su Skype, discutere spunti ed idee e poi registrare il tutto con l’applicazione, ognuno direttamente da casa propria. Interessante la possibilità di registrare la propria traccia anche direttamente da PC tramite browser Firefox e Google Chrome: Composr è inoltre completamente gratuita, è sufficiente registrarsi per cominciare subito ad utilizzare l’applicazione su iPhone e iPad senza alcun costo.

Click qui per scaricare

Composr

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, risparmio da 630€ per MacBook Air 512GB M2 15,4 rispetto ad M3

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 630 euro meno del nuovo modello, solo 1249€

Ultimi articoli

Pubblicità