Comunicare con le immagini

Quali strumenti usare per renderle belle e accattivanti? Occorre una formazione grafica adeguata. Ecco le soluzioni formative più adatte per le aziende

Comunicare con le immagini

Come fermare lo scrolling
Ogni giorno siamo bombardati da moltissime immagini, le scrolliamo, ma poche ci attirano: quasi sempre sono quelle meno invadenti. Fermiamo lo scroll compulsivo per un attimo solo quando lo sguardo cade su immagini belle e espressive, che divertono e emozionano.

Emozionare in bianco e nero

Comunicare con le immagini

Il bianco e nero è la scelta più semplice e a volte anche la più efficace. Ma non è semplice scegliere l’immagine più giusta.
Come per un testo scritto, anche scegliere e modificare un’immagine per renderla pubblica richiede abilità, tempo ed energie: intanto buon gusto e brainstorming, poi ricerca, valutazione e creatività.

Gli strumenti digitali sono al tuo servizio
Gli strumenti digitali generano bellezza se usati in modo consapevole e professionale, esattamente come gli attrezzi di un artigiano o di un artista. In particolare Adobe Photoshop è lo strumento più adatto per “abbellire” immagini digitali e foto: consente di fare ritocchi di qualità professionale e offre grandi possibilità creative grazie a filtri e strumenti che imitano le tecniche usate da pittori, disegnatori e fotografi.
Modificare immagini digitali per stampa e web è oggi una competenza sempre più richiesta anche a chi lavora nell’ufficio Marketing di un’azienda; infatti spesso le aziende non delegano più all’esterno la cura della comunicazione di un prodotto o di un servizio, ma la affidano internamente alle proprie risorse che si occupano di comunicazione.
Per questo motivo abbiamo pensato ad un corso che risponda perfettamente a queste necessità: Photoshop per il marketing e la comunicazione

Durante questo corso impari a elaborare immagini digitali per presentazioni di prodotti e servizi a clienti, conoscere il flusso di lavoro grafico e le automazioni per velocizzare il tuo lavoro, ritoccare immagini raster per stampa e web, impostare progetti creativi di comunicazione e archiviare i file per uso redazionale.

Prima del corso: orientamento gratuito
Sei indeciso su come impegnare risorse aziendali per l’aggiornamento tecnologico e desideri un colloquio di orientamento gratuito?
Richiedi un incontro con Ambrogio del team business di Espero: siamo lieti di conoscerti, di ascoltare le tue esigenze e proporre la soluzione più adatta a te.