fbpx
Home iPadia iPad Software Con Artie Matita Magica per iPad disegnare è un'avventura

Con Artie Matita Magica per iPad disegnare è un’avventura

Con Artie Matita Magica si impara a disegnare, si gioca, ci si diverte grazie una storia avventurosa e colorata, con tante animazioni originali e attività interessanti per i più piccoli utenti di iPad.

Artie Matita Magica è la nuova applicazione per iPad di Minilab che offre ai bambini dai tre anni in su un approccio stimolante e creativo all’apprendimento dei concetti fondamentali del disegno: l’app è uno strumento per imparare a conoscere le forme, a unire i puntini, a definire delle linee, a colorare all’interno degli spazi senza annoiarsi e sentirsi “vittime” delle tradizionali schede che si trovano ancora oggi in tante scuole per l’infanzia.

Con Artie Matita Magica l’apprendimento parte da una storia interattiva

Di fronte a un mostro che sta distruggendo tutto ciò che trova di fronte a sé i bambini si troveranno a dover aiutare Artie a ricostruire il mondo usano la sua speciale matita magica. In un luogo dove le forme di base rappresentano blocchi per ricostruire oggetti, i bambini imparano come semplici triangoli, quadrati e cerchi possono essere uniti per creare tutto ciò che vedono nella vita quotidiana: da una farfalla a un edificio, da una macchina a un gelato. E vedranno le diverse forme prendere vita, con un effetto sorpresa che conquisterà decisamente i più piccoli. L’avventura interattiva che parla di altruismo e di impegno non potrà che piacere anche ai genitori.

Artie Matita Magica

Come funziona Artie Matita Magica

I bambini possono scegliere di giocare seguendo la storia fino all’epico finale o di selezionare la mappa per giocare e rigiocare infinite volte, tante quante vogliono e ogni volta con colori e particolari diversi. Potranno disegnare oltre 15 differenti oggetti: un mondo illustrato fatto di colori a misura di bambino con animazioni e una colonna sonora originali.

Per chi è indicata Artie Matita Magica

Artie Matita Magica è l’app ideale per bambini dai 3 ai 6 anni, in età prescolare. Negli anni della scuola per l’infanzia non è così strano che i bambini non siano appassionati al disegno: giocare con gli amici, correre, saltare, guardare i cartoni animati o leggere e inventare avventure per molti è più interessante. Quest’app sembra perfetta per tutti i bambini che non amano prendere in mano carta e penna, ma che comunque entro due o tre anni al massimo si troveranno in prima elementare: Artie Matita Magica può aiutarli a capire che anche soffermarsi cinque minuti a unire i puntini può essere un tempo magico, da ripetere magari poi anche sulla carta oltre che su iPad.

Artie Matita Magica si può acquistare sullo Store per iPad e per iPhone. Richiede iOS 6.0 o versioni successive e costa 2,99 euro. Non contiene pubblicità né la possibilità di fare acquisti in-app.

Artie Matita Magica

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

MacBook Pro M1 scontato a 1599 euro per la versione 512GB (uno solo disponibile)

Su Amazon per la prima volta va in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 110 euro sul listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,982FansMi piace
93,611FollowerSegui