fbpx
Home iPadia iPad Software Con Google Foto per iOS la regolazione del Bokeh è anche per...

Con Google Foto per iOS la regolazione del Bokeh è anche per iPhone X

Anche chi ha un iPhone X può comunque controllare l’effetto Bokeh. La funzione che Apple ha introdotto, via software, in iPhone XR e iPhone XS diventa disponibile grazie alla funzione introdotta da Google Foto per iOs

Il sistema che permette di sfocare più o meno lo sfondo, scontornando la foto, arriva su iPhone dopo essere stata disponibile per qualche tempo solo su Android e funziona in maniera molto semplice. Basta aprire una qualunque foto scattata in modalità ritratto (non funziona su altri tipi di immagine) e regolare l’effetto mediante il cursore. Oltre alla sfocatura dello sfondo in Google Foto c’è  anche l’opzione Color Pop: con un tap sul soggetto principale è possibile lasciare questo a colore e desaturare il resto (creare un effetto bianco e nero). In precedenza la funzione in questione era richiamabile in automatico dalla sezione Assistant di Google Photos ma ora è possibile regolare manualmente alcune impostazioni.

e, almeno stando a quanto riferisce The Verge, i risultati che è possibile ottenere sembrano migliori rispetto a quanto possibile con iOS e iPhone XS e XR (e iPad Pro). La nostra esperienza di qualche minuto di prove su vecchie foto scattate con iPhone X, è che in effetti lo sfocato funziona piuttosto bene, anche se in qualche occasione non riesce a modificare correttamente lo sfondo. Color Pop fatica invece in diverse occasioni mancando di identificare con precisione il bordo del soggetto in primo piano . Qui sotto vedete qualche esempio.

Google Foto per iOS, come sempre, consente di eseguire il backup delle foto senza preoccuparsi dello spazio di archiviazione. Sono disponibili strumenti di editing, ricerca visiva (in base alle persone, ai luoghi e alle cose senza bisogno di aggiungere tag); è possibile creare album intelligenti (es. dagli scatti migliori di un evento o un viaggio), raccolte condivise, ottenere collage delle foto e altro ancora.

Google Foto per iOS richiede iOS 10.0 o versioni successive, è compatibile con iPhone, iPad e iPod touch e si scarica gratis dall’App Store.

Offerte Speciali

Apple Watch 5 GPS+Cellular, sconto su Amazon

Su Amazon Apple Watch 5 con rete cellulare è in sconto. La versione alluminio rosa a quasi 45 euro in meno del prezzo di mercato
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,431FansMi piace
95,286FollowerSegui