Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Con Grand Tour Project tanti video a portata di tap per scoprire l’Italia

Con Grand Tour Project tanti video a portata di tap per scoprire l’Italia

Una piattaforma multimediale per scoprire le più belle città d’arte italiane: questo è Grand Tour Project, l’app ora disponibile per iOS che accompagna il turista nella sua visita in Italia attraverso mappe e video documentari. Con Grand Tour Project su iPad e iPhone, chi viaggia avrà la possibilità di acquistare gli approfondimenti che più interessano legati ai monumenti, ai borghi, ai luoghi della storia e dell’arte che si stanno visitando, realizzati con il contributo di professionisti del settore dei beni culturali. I contenuti, che hanno il carattere tipico delle guide turistiche – semplici, efficaci, con informazioni storiche precise – sono stati curati con un’attenzione particolare per i dettagli più curiosi, i più gustosi per i turisti alla ricerca di particolari capaci di rendere unica anche la gita al museo o la visita ad una delle tante piazze d’Italia.

Il team di sviluppo di Grand Tour Project è composto da esperti di storia dell’arte, fotografia e programmazione che si sono occupati personalmente della realizzazione dei documentari e che hanno lavorato con l’obiettivo di offrire l’esperienza del Grand Tour, il lungo viaggio dei giovani aristocratici del diciottesimo secolo per l’Europa alla scoperta delle meraviglie del vecchio continente, in digitale. I video documentari (alcuni dei quali sono disponibili gratuitamente) che possono essere utilizzati a scopi didattici nelle ore di storia dell’arte dai professori che amano la multimedialità, ma anche da chi, da casa propria, desidera scoprire un angolo ancora mai visitato dell’Italia, sono disponibili in diversi formati (anche in HD) e tradotti in francese, inglese, tedesco e sottolineati per i non udenti.

L’app Grand tour Project per iPhone e iPad si può scaricare gratuitamente dallo Store e il prezzo di ogni video è di 0,89 euro.

Grand Tour Project 1 Grand Tour Project

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Airtag già in vendita su Amazon

Airtag al minimo da mesi, 24,75€ euro l’uno

Su Amazon l'Airtag singolo va al minimo storico. Solo 24,45 € l'uno se comprate la confezione da 4.

Ultimi articoli

Pubblicità