fbpx
Home Macity iOS - Sistema operativo Con iOS 10 Apple termina l’app Game Center

Con iOS 10 Apple termina l’app Game Center

[banner]…[/banner]

Con il nuovo iOS 10 in arrivo in autunno scompare l’app Game Center. Non si tratta di una di quelle app di serie di iOS che potranno essere finalmente eliminate dagli utenti, ma sempre disponibili in App Store per recuperi e download successivi: l’app Game Center scompare definitivamente.

Durante il keynote Apple WWDC 2016 i dirigenti di Cupertino non hanno parlato dell’eliminazione dell’app. Come spesso accade durante le presentazioni Apple, anche per ovvie ragioni di tempi ristretti, viene dato ampio spazio alle novità in arrivo ma vengono taciute diverse altre e soprattutto raramente si parla dei servizi e delle funzioni che hanno riscosso poco successo e che vengono terminati.

In breve questo è quanto è successo con l’app Game Center: anche se molti utenti usano e si divertono con le classifiche online, partite multiplayer e confronti dei punteggi con gli amici, tutte funzioni offerte da Game Center, pochissimi usavano l’app omonima. Per questa ragione secondo alcuni osservatori con l’eliminazione dell’app Game Center finiscono di fatto le mire di Apple di costruire un social dedicato ai videogiocatori.

In ogni caso con la scomparsa dell’app i servizi proseguiranno. Come rileva Cult Of Mac nelle note di rilascio di iOS 10 beta 1, Apple informa gli sviluppatori che possono continuare a implementare le funzione per le classifiche online nei propri giochi richiamando funzioni, oggetti e dati direttamente dai server Game Center con appositi richiami e comandi nel codice dell’app.

game center app 620

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,967FansMi piace
93,792FollowerSegui