Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Con iOS 9 arriverà l’app “Home” per il controllo di accessori HomeKit

Con iOS 9 arriverà l’app “Home” per il controllo di accessori HomeKit

Apple sta lavorando su una nuova app denominata “Home” da sfruttare per individuare, gestire e controllare accessori e gruppi di accessori compatibili HomeKit. Ne parla il sito 9to5Mac ribadendo che la Apple TV potrà essere sfruttata come hub di controllo e ativare funzionalità anche n remoto. La nuova app dovrebbe essere presentata insieme a iOS 9 nel corso della Worldwide Developers Conference di giugno; potrebbe ad ogni modo trattarsi di una release preliminare, inizialmente disponibile solo per uso interno o riservata a tester e sviluppatori.

HomeKit fu presentato alla WWDC dello scorso anno come un framework per connettere in modo sicuro gli apparecchi di casa, per gestire luci, termostati, chiusura e apertura di porte e così via sfruttando un protocollo comune. Il lancio ufficiale sarebbe stato rimandato più volte poiché, a quanto si dice, Apple ha dovuto affrontare varie problematiche relative alla sicurezza. La scorsa settimana Fortune affermava di aver saputo che il lancio della piattaforma di home automation era stato posticipato rispetto a quanto previsto, parlando di agosto e forse persino settembre come mesi di riferimento. Apple ha successivamente smentito quanto riportato da Fortune, spiegando che i primi dispositivi arriveranno a giugno.

Oltre che dall’app dedicata, gruppi di apparecchi possono essere in ogni caso controllati grazie all’integrazione con Siri: con specifici comandi vocali è possibile accendere le luci in determinate stanze, regolare il termostato alla temperatura desiderata, aprire il garage, ecc. Tra i partner confermati fino ad oggi, ci sono: Belkin, Elgato, Schlage, iDevices e GE (General Electric).

homekit-wwdc-03

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità