fbpx
Home Macity Internet Connexion porta a bordo dell'aereo il roaming Vodafone

Connexion porta a bordo dell’aereo il roaming Vodafone

Connexion by Boeing e Vodafone hanno annunciato l’intenzione di testare i loro servizi entro questo mese.

Vodafone è il primo operatore di servizi di telefonia e dati mobile che con una dimensione globale si accorda con la Boeing Company.

Recentemente, in occasione della firma di Singapore Airlines per Connexion, alcuni operatori locali di telefonia avevano fatto entrare nei propri roaming la capacità  di usufruire di Connexion sui velivoli di Singapore Airlines.

Il peso di Vodafone è di tutt’altro livello, si tratta di uno dei maggiori protagonisti, con massiccia presenza di clienti in Europa ed Asia, ma anche in USA attraverso la partecipata Verizon (assieme a Bell Atlantic) nonostante un roaming che in terra americana snobba proprio Verizon, complessivamente sono 147 milioni di clienti in 26 paesi dove è presente direttamente e in altri 13 con accordi locali.

Boeing annuncia senza restrizioni che i clienti Vodafone potranno usufruire dei servizi web da ogni compagnia aerea che li ha adottati finora e li adotterà  in futuro grazie ad accordi già  sottoscritti.

Ad oggi il maggior operatore legato a Connexion è la tedesca Lufthansa con un vasto servizio FlyNet, difatti con Lufthansa proprio Vodafone avvierà  la sperimentazione di Connexion, ma anche altri come Japan Airlines (Tokio-Londra) e ANA – All Nippon Airways (Tokio-Shangai) hanno linee attive con Connexion.

Attenzione però a non confondersi, per accedere a Connexion dal proprio computer portatile (download fino a 5 Mbps e upload fino a 1 Mbps), non sarà  necessario adottare le PCMCIA che Vodafone vende (anche per Mac) su “terra ferma” per accedere alle reti GPRS e UMTS, sarà  necessaria una scheda AirPort, AirPort Estreme o compatibile con lo standard Wi-Fi.

Offerte Speciali

iPad Pro 11″ 256 GB scontato su Amazon: 949 €

iPad Pro 11″ 1 TB GB , minimo storico: 1018 euro

Su Amazon iPad Pro torna al prezzo minimo nella sua versione da 1TB GB cellular con schermo da 11 pollici. Lo pagate solo 1018 euro, quasi il 25% in meno del prezzo di listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,909FansMi piace
93,611FollowerSegui