Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple History & Lifestyle » Conta davvero solo quel che c’è dentro?

Conta davvero solo quel che c’è dentro?

Un invito al “volemmose bene” da parte di Intel che assiste con un sorriso alla disputa tra gli utenti Mac e PC che va in scena nelle pubblicità  televisive e online di Apple. Il sorriso ovviamente deriva dal fatto che una buona parte dei computer con Windows (e Linux) e la totalità  di quelli con Mac OS prodotti in questi mesi portando dentro un cuore (o meglio un “core” pure doppio o quadruplo) dell’azienda condotta da Paul Otellini.

Ed è proprio con il filmato di cui vi mostriamo qualche fotogramma qui sotto che si è aperta nei giorni scorsi l’IDF (Intel Developer Conference) che ha visto per la prima volta sul palco anche Phil Schiller, vicepresidente di Apple a decantare le meraviglie di Apple con il suo iMac da 24″ e dei nuovi Mac Pro.
Nel filmato che riprende il tema di Mac e PC troviamo due giovanotti, quello a sinistra un pò meno “nerd” dell’originale PC e quello a destra un pò meno “ganzo” dell’originale Mac.
All’improvviso PC si toglie la giacca mostra con orgoglio sotto la camicia a maniche corte un tatuaggio con il logo “intel core 2” e Mac non può far altro che mostrare anche lui con orgoglio il processore Intel che ha riprodotto sulla maglietta. Segue un commovente abbraccio tra i due accomunati così diversi ma con un “core” comune. Una volta svincolati però Mac e PC tornano a guardarsi con imbarazzo… A quel punto arriva la morale: “E’ quel che c’è dentro che conta”.

Insomma, anche gli utenti PC possono essere ganzi e pure gli utenti Mac meno superbi perchè è Intel che gli permette di fare una bella figura!
Forse per gli utenti Mac non è così, e un argomento a conferma viene proprio da Paul Otellini che nelle prime battute del keynote di presentazione cita tra le necessità  di maggior potenza degli utenti di computer quella di avere Antivirus più efficienti e veloci: visto che su Mac OS X i virus non esistono non c’è processore tanto veloce quanto quello che non deve far nulla per controllarli e sradicarli. E’ quello che c’è fuori che conta: Mac OS X.

Il video completo del keynote di Paul Otellini con lo spot che vi abbiamo descritto è raggiungibile (in formato WMV) da questo link.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità