Contact Tool 1.1, il super ordinatore della rubrica di iPhone si aggiorna

Alessandro Levi Montalcini aggiorna il suo Contact Tool. Il super-ordinatore per iPhone e iPod touch che fa ricerche complesse, verifica, cancella, arricchisce i contatti della rubrica indirizzi ora accede anche a campi non normalmente visibili.

Alessandro Levi Montalcini, uno dei più noti e qualificati sviluppatori Mac italiani, aggiorna la sua applicazione su App Store si tratta di Contact Tool che è una sorta di strumento universale per i contatti della rubrica indirizzi.

Contac Tool si usa per per sfogliare, ordinare e verificare i contatti. Si possono trovate le persone più in fretta quando se ne ha bisogno oppure per ripulire la rubrica indirizzi mentre si aspetta l’aereo o il treno. àˆ possibile ordinare amici per età , per e-mail, per soprannome, per suoneria o per città . Elencare i contatti di lavoro per società , per dipartimento o per qualifica. Grazie a Contact Tool si possono raggruppare i numeri di telefono per nazione e per prefisso, trovare i contatti senza nome, senza e-mail, senza indirizzo o senza immagine, elencare tutte le note o le URL. Verificate le maiuscole di nomi e cognomi. Scoprite a quali numeri manca il prefisso internazionale. Insomma, è praticamente possibile fare di tutto con la rubrica indirizzi. Come dice lo stesso autore “se volete un modo migliore di gestire la rubrica indirizzi, questa è l’applicazione che vi serve”.

A grande richiesta la nuova versione 1.1 permette di eseguire ricerche globali su tutti i campi della rubrica indirizzi, compresi quelli che non sono normalmente visibili sull’iPhone (per esempio gli indirizzi di IM), oppure di filtrare gli elenchi per trovare subito i contatti che servono. Si possono spedire SMS direttamente al contatto selezionato, e gli indici di navigazione delle liste sono stati notevolmente migliorati per facilitare la vita di chi ha moltissimi contatti in rubrica.

Ecco in sintesi le novità  della versione 1.1:
– Ricerca completa in tutti i dati dei contatti
– Filtri di ricerca per i contatti visualizzati
– Possibilità  di spedire messaggi SMS
– Indici più funzionali in tutte le liste
– Aggiustamenti vari per migliorare l’usabilità 
– Riconoscimento dei nomi fonetici
– Ordinamenti corretti in Giapponese

Contact Tool costa 1,59 euro, richiede software iPhone 2.1 e si scarica a partire da qui