Mettete i Blu-Ray su HD con Blu-ray Ripper: 11 euro su StackSocial

Non solo per clonare i DVD: Blu-Ray Ripper è un interessante software per Mac che permette di convertire qualsiasi disco Blu-Ray e DVD in diversi formati, per poter essere correttamente visualizzati su iPhone, iPad ed altri dispositivi mobili. Crea anche video 3D partendo dal 2D: a soli 11 euro su StackSocial

Convertire video da 2D a 3D

 Se state cercando un software per espandere le funzionalità del vostro masterizzatore DVD per creare, modificare, convertire filmati e molto altro, Blu-Ray Ripper potrebbe fare al caso vostro.

Quest’app per Mac, localizzata anche in lingua italiana, richiede almeno 512 MB di RAM per funzionare (consigliato 1 GB) e, tra le altre cose, permette di decifrare e rippare dischi Blu-ray e ha la finalità  di copiare il contenuto di un Blu-ray, convertire, creare backup e modificare sia film Blu-ray che DVD

Il software è compatibile con gli ultimi Blu-ray MKB e dischi protetti da AACS, BD+ e CSS-DVD. Il software funziona anche come un convertitore Blu-ray/DVD per ottenere video e audio in formato come M2TS, AVI, MP4, WMV, FLV, MPEG, MOV, MKV, RMVB, con la possibilità poi di riprodurli comodamente sul proprio Mac o nei dispositivi mobili come iPhone, iPad, Blackberry, PSP, Xbox 360, Apple TV e molti altri.

La caratteristica che risulta essere più originale è però la funzione integrata 3D Movie Creator che permette di simulare il 3D partendo da Blu-Ray 2D o film su DVD classici: l’app include anche funzionalità di video editing utili per personalizzare i video ed i film del Blu-ray/DVD attraverso ad esempio segmentazione (trim) delle tracce, ridimensionamento, aggiunta effetti particolari, watermark e molto altro.

Blu-Ray Ripper (qui una demo) è attualmente al 66% di sconto al prezzo di soli 14.95$ (circa 10,85€) invece che 45$ su StackSocial.

Convertire video da 2D a 3D