fbpx
Home Hi-Tech Finanza e Mercato Tim Cook «iPhone X vince il Super Bowl, ma non stravince»

Tim Cook «iPhone X vince il Super Bowl, ma non stravince»

Tim Cook usa una metafora sportiva per rendere ancor più intellegibili i risultati finanziari relativi ad iPhone X: vince, ma non stravince. Ad ogni modo, è un prodotto particolarmente amato dagli utenti, mettendo così a tacere quella sequela quasi infinita di studi di settore, che davano per “spacciato” il terminale del decimo anniversario.

Il Ceo di Cupetino la ha dichiarato a più riprese: iPhone X è stato il terminale più venduto su base settimanale nel trimestre di riferimento culminato a marzo scorso. Stesso risultato iPhone X lo ha ottenuto subito dopo il suo lancio nel trimestre relativo a dicembre e alla stagione dello shopping di Natale. Tim Cook ha anche risposto a quanti nei giorni scorsi si stessero chiedendo se iPhone X valesse effettivamente il prezzo di listino. Anche su questo Cook è stato chiaro, sottolineando come iPhone X sia il prodotto più innovativo sul mercato.

Peraltro, spiega Cook, è la prima volta dal 2014, da quanto iPhone ha diviso la propria lineup in standard e modello Plus, che il modello top risulta essere anche il più popolare tra gli utenti.

tim cook fiducia

Per rendere ancor più l’idea dei risultati di iPhone X, Cook ha proposto una metafora sportiva, paragonando l’iPhone X a una squadra che vince il Super Bowl, ma che magari avrebbe voluto segnare qualche punto in più. E’ pur sempre un vincitore sottolinea Cook, che si dice davvero orgoglioso del terminale del decimo anniversario.

Per tutti i risultati finanziari annunciati da Apple nelle scorse ore vi rimandiamo direttamente all’approfondimento dedicato, dove si parla anche dei risultati iPad, Mac e dei vari servizi offerti dalla società. Appare comunque chiaro il record per il quarto sul panorama degli iPhone, benché la crescita sia stata modesta: 52,2 milioni contro i 50,7 milioni nello stesso periodo del 2017. Apple non annuncia risultati dettagliati modello per modello, ma le ultime dichiarazioni di Cook, sebbene a tema sportivo, lasciano intendere che i risultati sono stati positivi anche per iPhone X, che è il prodotto più costoso di Cupertino in campo smartphone.

Offerte Speciali

Sconto boom da 126 euro su Apple Watch 3 GPS+Cellular: lo pagate solo 242,90€

Super-sconto di 126 euro su Apple Watch 3 GPS+Cellular: lo pagate solo 242,90€

Su Amazon Apple watch 3 da 38mm in versione con rete cellulare è al prezzo più basso di sempre: solo 242,90 euro, il 28% in meno del prezzo attuale e uno sconto di 126 euro.
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,361FansMi piace
95,035FollowerSegui