fbpx
Home Macity Hardware Apple Tim Cook visita la fabbrica dei Mac Pro in Austin, Texas

Tim Cook visita la fabbrica dei Mac Pro in Austin, Texas

Ieri Tim Cook ha visitato la fabbrica dei Mac Pro in Austin, Texas: la visita del Ceo di Apple allo stabilimento è testimoniata da un tweet pubblicato da Cook sul proprio account personale. In calce in questo articolo riportiamo la fotografia in cui Cook è ritratto mentre osserva con attenzione il lavoro di uno degli addetti alla linea di produzione dei nuovi Mac Pro, l’immagine è accompagnata da una frase dai toni patriottici, perfettamente comprensibile in USA, meno nel nostro Paese: “Osservando la costruzione del Mac Pro in Austin ieri, grazie al team carico di esperienza di produzione americana”.

Il riferimento all’esperienza di produzione USA è in effetti dovuto: dopo le critiche rivolte ad Apple per aver trasferito all’estero la produzione di praticamente tutti i prodotti hardware, i dirigenti di Cupertino si sono impegnati per riportare alcune linee di produzione in USA. Il nuovo Mac Pro, presentato alla WWDC 2013 e lanciato a fine 2013, è per il momento l’unico computer Apple interamente costruito negli Stati Uniti, una scelta obbligata trattandosi di una linea di produzione con volumi decisamente inferiori a quella di iPhone e iPad e quindi più semplice da riportare in USA.

La fabbrica dei Mac Pro è gestita da Flextronics per conto di Apple e si trova a breve distanza dal rinnovato Campus di Apple: sempre ieri Tim Cook e Eddy Cue hanno visitato i nuovi uffici della Mela in occasione del completamento dei lavori della prima fase del progetto di espansione che porterà alla realizzazione di 3.600 nuovi posti di lavoro.

fabbrica dei mac pro 700 cook

Offerte Speciali

iPad Pro 11″ 256 GB scontato su Amazon: 949 €

iPad Pro 11″ 1 TB GB , minimo storico: 1018 euro

Su Amazon iPad Pro torna al prezzo minimo nella sua versione da 1TB GB cellular con schermo da 11 pollici. Lo pagate solo 1018 euro, quasi il 25% in meno del prezzo di listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,883FansMi piace
93,611FollowerSegui