Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Tim Cook ha visitato le startup cinesi Ofo e Keep

Tim Cook ha visitato le startup cinesi Ofo e Keep

Nel corso del suo ultimo viaggio in Cina, Tim Cook ha visitato Ofo, startup specializzata nel bike-sharing e Keep, azienda che ha creato un’app dedicata al fitness che vanta 80 milioni di download. L’amministratore delegato di Apple ha pubblicato alcune foto sul sito di microblogging Sina lodando Ofo per la sua missione che rende gli spostamenti “più verdi, efficienti e divertenti”.

Ofo è nata due anni addietro e in Cina è un’autorità nel mondo del bike-sharing; le sue biciclette gialle si affittano con un’app e sono molto diffuse a Pechino (dove l’azienda è nata) e in altre città cinesi. Una bicicletta costa 1 yuan (15 centesimi) e si cerca, sblocca e affitta con un’app per iPhone. Fra i suoi investitori c’è Didi Chuxing, l’azienda nella quale a maggio dello scorso anno Apple ha investito un miliardo di dollari.

Nel fine settimana Cook è intervenuto a un convegno economico organizzato dal governo cinese. Nel suo discorso ha parlato di globalizzazione, cybersicurezza, cifratura e relazioni internazionali; ha detto che la globalizzazione “in generale è qualcosa di buono per il mondo” osservando però che le plusvalenze socioecomiche non sono il più delle volte equamente distribuite all’interno e tra paesi diversi. Nonostante i difetti della mondializzazione, le nazioni secondo Cook non devono però temere questo tipo di evoluzione.

ofo e keep Tim Cook cina

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli