Coppa del mondo di Rugby 2015: tutte le app per iPad e iPhone

Mentre la Coppa del mondo di Rugby 2015 sta per iniziare sullo Store è ora disponibile una raccolta di applicazioni per iPad e iPhone per seguire l'evento: dall'app ufficiale ai giochi.

Mentre la Coppa del mondo di Rugby 2015 sta per iniziare e anche Google sta celebrando l’evento con un Doodle colorato dedicato a questo sport, sullo Store è ora disponibile una raccolta di applicazioni per seguire l’evento. La Coppa del mondo di Rugby, che incomincia questo venerdì 18 settembre, ha un’applicazione ufficiale attraverso la quale è possibile seguire l’andamento delle diverse partite, tenersi aggiornati sull’andamento della classifica, vedere le ultime immagini ufficiali e i video dei momenti salienti dei diversi match, e tutto attraverso pochi tap sul proprio iPhone.

Attraverso l’applicazione Sky Go sarà invece possibile seguire in diretta tutte le partite del campionato: l’app è assolutamente da scaricare da parte degli utenti Sky che non vogliono perdersi la partita che vedrà domani  – sabato 19 settembre contro la Francia alle 21 – protagonista l’Italia e gli altri match del primo girone ( 26 settembre Italia – Canada,  4 ottobre Italia – Irlanda, 11 ottobre Italia – Romania) e la finale, che si terrà a Londra il 31 ottobre 2015.

Per chi, invece, la Coppa del Mondo di Rugby 2015 è anche l’occasione per avvicinarsi a questo sport, magari attraverso il gioco, la redazione di iTunes propone quattro giochi  per iPad e iPhone. Gli utenti potranno divertirsi con il pallone ovale con Flick Kick Rugby Kickoff (app gratuita)  e con Flick Nations Rugby (0,99 euro e una grafica realistica) mettendo alla prova la propria abilità di tiro utilizzando un solo tap, oppure partecipa a un campionato con il tuo giocatore con Rugby Nations 15 (4,99 euro) e sperimentando tattiche sempre nuove con Rugby Manager (gratuito con acquisti in-app).

Schermata 2015-09-18 alle 17.29.06

rugby-world-cup-2015-opening-day-6330768880041984-hp