Corso di formazione ProTools a Siena

A Siena un corso di formazione rivolto a chi desidera approfondire le conoscenze teoriche e pratiche per il montaggio e la produzione audio digitale mediante ProTools. Organizzato dal Dipartimento di Scienze della Comunicazione dell'Università di Siena in collaborazione con Percorsi Audio SRL.

Si svolgerà a Siena un corso di formazione per l’utilizzo di ProTools, il software più utilizzato nel mondo dell’audio professionale. Il corso è rivolto a chi desidera approfondire le proprie conoscenze teoriche e pratiche nel montaggio dell’audio digitale. Il corso è tenuto da un formatore certificato Digidesign e dal personale del Laboratorio di Produzione e Restauro Audio del Dipartimento di Scienze della Comunicazione dell’Università degli Studi di Siena.’€¨’€¨Le lezioni saranno distribuite su tre giornate consecutive, da lunedì 7 giugno fino a mercoledì 9 giugno. I posti disponibili sono 8: il corso avrà luogo al raggiungimento del numero di 8 iscritti.

Durante le lezioni sarà completata la prima fase del percorso di formazione previsto per i software Digidesign, trattando gli aspetti basilari della produzione audio: verrà insegnato come completare un progetto in ProTools, dal setup iniziale al mixdown finale. Il corso si svolgerà presso il “Laboratorio di Produzione e Restauro Audio” del Dipartimento di Scienze della Comunicazione dell’Università degli Studi di Siena, presso il palazzo San Niccolò, in via Roma 56, dove ad ogni allievo sarà messa a disposizione una postazione con il software Pro Tools. Il costo del corso è di 300 euro. Per ulteriori informazioni e per iscriversi è possibile visitare il sito Web ufficiale.