Corso di formazione ProTools per montaggio e produzione audio a Siena

A Siena un corso di formazione rivolto a chi desidera approfondire le conoscenze teoriche e pratiche per il montaggio e la produzione audio digitale mediante ProTools. Organizzato dal Dipartimento di Scienze della Comunicazione dell'Università di Siena in collaborazione con Percorsi Audio SRL.

Si svolgerà  a Siena un corso di formazione per l’utilizzo di ProTools, il software più diffuso e utilizzato nel mondo dell’audio professionale. Il corso è aperto a tutti e rivolto a chi desidera approfondire le proprie conoscenze teoriche e pratiche nel settore del montaggio e della produzione audio digitale. Il corso sarà  tenuto da un formatore certificato Digidesign, coadiuvato dal personale del Laboratorio di Produzione e Restauro Audio del Dipartimento di Scienze della Comunicazione dell’Università  degli Studi di Siena.

Le lezioni saranno distribuite su tre giornate consecutive, dal giovedì al sabato, per una durata complessiva di 24 ore. I posti disponibili sono 8: il corso avrà  luogo al raggiungimento del numero di 8 iscritti. Le date previste per il prossimo corso sono: giovedì 18 marzo 2010 (9.00-13.30; 14.30-20), venerdì 19 marzo 2010 (9.00-13.30; 14.30-20), sabato 20 marzo 2010 (9.00-13.00). In tutte e tre le giornate si terranno lezioni teoriche ed esercitazioni pratiche.

Durante le lezioni sarà  completata la prima fase del percorso di formazione previsto per i software Digidesign, trattando gli aspetti basilari della produzione audio: verrà  insegnato come completare un progetto in ProTools, dal setup iniziale al mixdown finale. Il corso si svolgerà  presso il “Laboratorio di Produzione e Restauro Audio” del Dipartimento di Scienze della Comunicazione dell’Università  degli Studi di Siena, presso il palazzo San Niccolò, in via Roma 56, dove ad ogni allievo sarà  messa a disposizione una postazione con il software Pro Tools. Il costo del corso è di 300 euro. Per ulteriori informazioni è possibile visitare questo sito Web.