fbpx
Home News Windows Phone 8.1 introdurrà Cortana, la controparte di Siri

Windows Phone 8.1 introdurrà Cortana, la controparte di Siri

Centro notifiche e un assistente virtuale. Ecco le due “novità” (virgolette d’obbligo) di Windows Phone 8.1. Le due funzioni che, sulla falsariga di Siri per iOS e del pannello che include annunci che arrivano da applicazioni o dal sistema operativo, sarebbero state portate a buon punto e quindi anche  prossime a debuttare in una versione definitiva, per sfidare il sistema operativo Apple e Android visto che anche Google usa tecnologie simili.

La  controparte di Siri, che ha pure un nome, Cortana, dal personaggio che in Halo fa da voce guida al protagonista bionico del gioco, farà più o meno le stesse cose; in particolare sarà in grado rispondere alle domande comprendendo il linguaggio naturale

Il centro notifiche offrirà altresì funzionalità simili a quello di iOS e dispositivi Android, comprendendo in esso anche alcune delle funzioni di Centro Controllo: con uno swipe verso l’alto permetterà di modificare le principali impostazioni, uno swipe più lungo permetterà invece di accedere alla cronologia delle notifiche.

Stando a quanto riporta The Verge, altre novità riguardano il controllo indipendente del volume (possibilità di aumentare o diminuire il volume della suoneria in modo indipendente dai contenuti multimediali riprodotti), funzioni di ricerca (nuovo layout sullo stile di Bing Smart Search su Windows 8.1) e app multimediali (con separazione di hub musica e video). Altre novità e dettagli verranno comunicati nel corso della conferenza Build programmata per il 2-4 aprile del prossimo anno.

Secondo alcune indiscrezioni che circolano in rete, Nokia, oramai di fatto un brand di Microsoft, avrebbe già avviato la produzione di due nuovi Lumia (nomi in codice Goldfinger e Moneypenny) che nasceranno con integrato già di serie Windows Phone 8.1.

Il nome Cortana deriva da un personaggio della serie Halo
Il nome Cortana deriva da un personaggio della serie Halo

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

MacBook Pro M1 scontato a 1599 euro per la versione 512GB (uno solo disponibile)

Su Amazon per la prima volta va in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 110 euro sul listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,982FansMi piace
93,611FollowerSegui