Imparare a creare interfacce grafiche di qualità per le applicazioni iOS. Questo lo scopo dei corsi attualmente in offerta su StackSocial che spiegano come creare l’interfaccia migliore per la propria applicazione in fase di sviluppo.
L’occhio vuole la sua parte e molto spesso, tra due applicazioni che svolgono le stesse funzioni, si tende a preferire quella graficamente migliore proprio per il piacere che si può provare usando un’app piuttosto che l’altra. Con il flat design introdotto in iOS 7 il compito per gli sviluppatori è stato notevolmente semplificato in quanto la grafica è stata resa piatta e minimale, ma nonostante ciò non è comunque facile creare un’applicazione semplice ma altrettanto funzionale.
Il primo corso incluso nel pacchetto attualmente in offerta denominato UI/UX Designer Bundle spiega proprio come assicurarsi che l’app faccia una buona impressione sugli ipotetici acquirenti: 34 lezioni per capire come realizzare e sfruttare al meglio metafore visive, scegliere correttamente i colori, i caratteri tipografici, il layout, come lavorare i modelli e molto altro. Il secondo corso approfondisce l’argomento spiegando in 18 lezioni come scegliere l’interfaccia migliore in base all’applicazione creata, mentre il terzo corso è più incentrato sul dare spunti per migliorare le applicazioni, sia quelle create per se stessi che quelle per eventuali aziende clienti dello sviluppatore.
Il quarto corso invece è più incentrato al sito web da abbinare all’applicazione, spiegando come strutturare correttamente la pagina di presentazione e migliorare la navigazione dell’utente che raggiungerà il sito web dell’applicazione in oggetto. Gli ultimi due invece offrono una panoramica su come il cliente medio ragiona, spiegando quindi come ottenere la massima soddisfazione con il minimo sforzo, creando un prodotto su misura.
Tutto il pacchetto ha un valore complessivo di 692 dollari ma, ancora per qualche giorno sarà disponibile in offerta su StackSocial a 34 dollari, circa 27 euro.