fbpx
Home Hi-Tech Android World Credit Suisse prevede un 2012 da record per Apple e AAPL fa...

Credit Suisse prevede un 2012 da record per Apple e AAPL fa il massimo storico

Credit Suisse crede in un 2012 monstre per iPhone. Secondo la società di analisi di mercato Apple potrebbe mettere insieme nel corso dei prossimi 12 mesi vendite per 133 milioni di iPhone, battendo largamente le previsioni precedenti, ferme a 86 milioni di iPhone. I dati arriverebbero da informazioni ricevute dagli assemblatori e dai produttori di componenti che operano in Asia consultati dall’analista Deepak Sitaraman che ha compilato un rapporto sulle potenzialità di Apple per i prossimi mesi.

Sitaraman ritiene che un mix di nuovi prodotti in arrivo, tra cui iPhone 5 che dovrebbe essere lanciato nella seconda metà dell’anno, probabilmente nel trimestre estivo (che termina a fine settembre) e di dispositivi oggi in commercio (gli iPhone 4S, iPhone 4 e iPhone 3GS), potrebbe portare le quote di mercato di Cupertino al 21% nel campo degli smartphone. Nel corso del 2011 Apple era ferma al 18%.

Per quanto riguarda il trimestre appena concluso, Apple avrebbe la possibilità di arrivare a far segnare vendite per 27,9 milioni di iPhone. Per quel che riguarda iPad Sitaraman colloca il lancio del nuovo modello nel prossimo trimestre con la produzione iniziale di 10/11 milioni di pezzi. Nel corso del 2012 gli iPad venduti potrebbero arrivare a 57 milioni. Per il 2011 Apple si fermerebbe (si fa per dire…) a 39 milioni di cui 14 milioni nell’ultimo trimestre.

Le ottimistiche previsioni di Credit Suisse (che ha portato il target di prezzo di AAPL a 500$) sommate ai dati rilevati da Nielsen che vede Apple chiudere il gap con i dispositivi Android, hanno spinto verso l’alto il prezzo azionario di Apple che ha stabilito un nuovo record storico a quota 428,45 dollari per poi ripiegare leggermente pur restando sempre sopra i massimi di tutti i tempi.

grafico apple

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,969FansMi piace
93,789FollowerSegui