Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Accessori » CS-700: sistema audio senza fili da Klipsch

CS-700: sistema audio senza fili da Klipsch

Pubblicità

Abbiamo già  parlato di alcuni prodotti Klipsch, fra cui l’iGroove e il nuovo RoomGroove. Proprio quest’ultimo può essere considerato un diffusore a sé, oppure parte di un sistema più ampio, il CS700, DVD Entertainment System recentemente premiato al CES di Las Vegas.

Il corpo principale del CS-700 è costituito da un lettore DVD multimediale al quale vanno abbinati due speaker ed un subwoofer wireless.
Il lettore DVD è dotato di tecnologia Dolby Virtual Speaker; include anche radio AM/FM e tre line-in fra cui un’entrata HDMI, alla quale si potrebbe collegare un Mac Mini o AppleTV. Senza dimenticare una line-out, sempre HDMI, per collegare il centro multimediale alla TV o a un display.
Da ricordare il telecomando IR per controllare comodamente il sistema seduti sulla propria poltrona.

Venendo ai diffusori, da notare la potenza del subwoofer, stimata sui 200 watts di picco. Compatto e senza fili, risulta di facile installazione. Dimensioni ridotte anche per i due speaker satelliti, dei quali non conosciamo la potenza o altre specifiche tecniche.

Il CS-700 da il meglio di sé con l’aggiunta del RoomGroove di Klipsch. E’ possibile acquistare una o più basi RoomGroove e sincronizzarle al CS-700, anch’esse via wireless. La connessione senza fili consente di piazzare i RoomGroove anche in stanze diverse, senza necessariamente dover concentrare i dispositivi nello stesso ambiente. Sarà  così possibile diffondere lo stesso segnale in luoghi differenti.
Altra caratteristica del CS-700 è la possibilità  di trasmettere due segnali separati. Ad esempio potrete guardare un DVD in salotto, mentre un RoomGroove piazzato in cucina potrà  diffondere il segnale della radio AM/FM del CS-700. Libertà  di trasmissione, oltre alla libertà  architettonica.

Non basta: il RoomGroove può essere definito “trans-cevitore”, riceve e trasmette il segnale audio contemporaneamente. Utilizzando un RoomGrove abbinato ad un iPod (o ad un altro lettore mp3), sarà  possibile trasmettere il segnale audio ad un altro RoomGroove magari piazzato un un’altra stanza e diffondere così la musica contenuta nell’iPod.

Tutte queste caratteristiche rendono CS-700 un sistema molto malleabile, che ben si presta alla progettazione di impianti audio complessi, ma in grado di comparire l’intera area abitativa. Queste possibilità  sono realizzate grazie alla tecnologia KlipschCast, studiata appositamente per offrire nuove soluzioni wireless.
Disponibile in colore nero con rifiniture argentate, il CS-700 sarà  disponibile il prossimo Aprile al prezzo di 1.299,99 Dollari. Come abbiamo già  detto, il RoomGroove (anch’esso disponibile da Aprile) sarà  venduto al prezzo di 349 Dollari.
Sarà  disponibile anche un bundle che al prezzo di 2.000 Dollari offrirà  il CS-700 e due RoomGroove.

Il distributore italiano di Klipsch è ADL.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

macbook air m3 icona

MacBook Air 13″ con 16 GB di Ram al minimo storico, solo 1599€

Su Amazon la versione da 16 GB del nuovo MacBook Air M3 scende al minimo storico: disco da 512 Gb a 1599 euro, risparmio del 12%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità