Cuffie auricolari Xiaomi USB Type-C half-in-ear: comode ed economiche

Ecco un paio di comode cuffie auricolari USB Type-C half-in-ear targate Xiaomi, ovvero qualità ad un prezzo vantaggioso.

Cuffie auricolari Xiaomi USB Type-C half-in-ear: comode ed economiche

La “morte” del jack da 3.5mm (almeno sulle scocche degli smartphone) non ha solo rivoluzionato il mercato ma soprattutto è riuscita a rendere obsolete un discreto numero di cuffie ed auricolari in dotazione agli utenti, che nell’acquistare un nuovo smartphone spesso si sono trovati sprovvisti d alternative ai poco pratici adattatori.

La cuffie auricolari BRE02JY di Xiaomi sono una delle migliori soluzioni in commercio: si tratta di un paio di auricolari USB Type-C che permette agli utenti di poter continuare ad ascoltare podcast, musica o filmati utilizzando anche su smartphone di ultima generazione che hanno abbandonato lo storico jack della cuffie abbracciando il nuovo formato USB.

Cuffie auricolari Xiaomi USB Type-C half-in-ear: comode ed economiche

Disponibili nei colori bianco o nero, le cuffie godono dell’ormai nota qualità Xiaomi, che si è sempre distinta per la produzione di dispositivi di qualità nonostante il prezzo contenuto, ed anche in questo caso l’azienda non si smentisce.

Ci troviamo di fronte ad un paio di auricolari half-in-ear caratterizzate da risposta in frequenza fra 20 – 40KHz, driver in ceramica dinamici, impedenza di 32ohms, sensibilità di 105dB ed audio ad alta risoluzione. Includono anche un microfono filo-comandato che permette di utilizzare le cuffie comodamente anche per ricevere ed effettuare chiamate.

Come sempre l’aspetto più interessante è il prezzo: le Xiaomi BRE02JY USB Type-C costano solo 16 euro, prezzo eccellente per un accessorio del genere, e possono essere acquistate cliccando su questo link diretto. Le scorte sono limitate sia nel numero che nel tempo, meglio affrettarsi.