fbpx
Home Hi-Tech Audio / Video / TV / Streaming Recensione cuffie da gioco per PC, da EasyACC un modello aggressivo nell'estetica...

Recensione cuffie da gioco per PC, da EasyACC un modello aggressivo nell’estetica e nel prezzo

Come suonano

Due i presupposti essenziali da cui partire prima ancora di parlare di qualità: le cuffie costano veramente poco e sono destinate ad un pubblico di gamer, per funzioni videoludiche. Partendo da queste considerazioni preliminari non è possibile di certo aspettarsi una qualità da audiofili. La gamma dei bassi è particolarmente debole, quasi assente, in qualsivoglia tipologia di canzone. Non si tratta certamente di un contro, ma di una caratteristica consona al genere di cuffie gaming di questo tipo. Quello che viene privilegiato da questo headset EasyAcc, allora, è la voce, che risulta particolarmente cristallina e pulita, sia in ricezione, che in uscita. Le conversazioni, insomma, risultano gradevoli e privi di sbavature.

La qualità, pertanto, dovrà essere valutata facendo esclusivamente riferimento a quest’ultimo parametro. In conversazione, si tratti di chiamate via Skype, o di conversazioni durante sessioni di gioco, le cuffie EasyAcc si comportano egregiamente. Il volume in cuffia, regolabile dall’apposito comando analogico presente sul cavo, è molto forte, così come piuttosto valido risulta il microfono incorporato. L’interlocutore riceve sempre una voce chiara, forte e priva di brusii o fruscii di sottofondo. Come già detto, l’asta del microfono, piuttosto massiccia, risulta completamente reclinabile, tanto da scomparire nel caso in cui si vogliano utilizzare le cuffie solo per l’ascolto.

Conclusioni

Il prezzo estremamente contenuto è il principale valore di queste cuffie, che svolgono egregiamente la funzione per la quali sono concepite: offrire un’esperienza acustica di tutto rispetto durante le sessioni di chat, mentre si gioca all’ultimo RPG uscito sul mercato. Non si tratta di cuffie per la musica, ma ad un prezzo così contenuto dare elevata qualità musicale, si trattava di un’operazione fuori portata. Per un ascoltatore “casual”, magari, risulteranno funzionali anche per sentire qualche canzone, ma chi avrà i maggiori benefici, soprattutto per l’eccellente rapporto tra funzioni è prezzo, sono i giocatori accaniti e chi potrebbe usarle per sessioni chat via Skype o altri programmi Voice Over Ip.

Le headset EasyAcc per gamer si acquistano su Amazon a questo indirizzo al prezzo di 26,99 euro.

PRO

  • Rapporto qualità prezzo
  • Esteticamente aggressive
  • Comode
  • Filo molto lungo

Contro

  • Padiglioni auricolari che surriscaldano
  • Non servono per l’ascolto musicale

 

SAMSUNG CAMERA PICTURES

Offerte Speciali

iPad Pro 2020 disponibili per l’ordine su Amazon: in arrivo mercoledì 25 marzo

iPad Pro 2020 disponibili su Amazon con spedizione pronta

Su Amazon gli iPad Pro 2020 sono finalmente disponibili per l'acquisto e la spedizione. A casa vostra la metà della prossima settimana
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,344FansMi piace
94,924FollowerSegui