fbpx
Home CasaVerdeSmart CuordiMela: inaugurazione White Box

CuordiMela: inaugurazione White Box

Nonostante la giovane età  Livio Brachetti lavora nel mondo della Mela da circa 13 anni, prima con il nome Pianeta Apple e dal 1999 sotto l’insegna CuordiMela, la stessa che campeggia nel negozio “Black Box” quello storico di via Poggibonsi a Milano e che da oggi figura anche sulle insegne di una nuova realtà , White Box. L’ “altra faccia” del mondo Cuordimela, collocata a pochi metri di distanza, proprio dietro l’angolo della stessa via, ha un indirizzo diverso, ma sempre connesso strettamente a mondo e filosofia del Mac: il mondo della fotografia e del video digitale in tutti i suoi aspetti, dalla gestione dei progetti e delle soluzioni complesse richieste dai clienti.

Nella nuova location domina come ci si aspetta il colore bianco: pareti, scrivanie e numerosi altri dettagli sono interamente colorati di bianco. Ancora, come ci si aspetta da una attività  dedicata al mondo Mac, il design è stato curato nei minimi particolari: sobrio e allo stesso tempo elegante proprio come un Mac.

Nel nostro tour guidato nel mondo CuordiMela siamo stati accompagnati da Max Nasi che si occupa del marketing e della sezione commerciale e dal fondatore Livio, anche con l’aiuto del fratello Mauro, gestisce con passione ed energia l’attività . E’ lo stesso Livio a presentare a Macitynet l’intero gruppo di lavoro di CuordiMela che conta ben 11 persone. Ad occuparsi del Black Box storico dell’attività  ci sono Maurizio Donadio, Luca Stevenazzi, Matteo Saligeri e Rogelio Moises. Oltre alla vendita e al consiglio per l’acquisto di un nuovo Mac il personale del Black Box vanta una lunga esperienza nella riparazione dei sistemi Mac. CuordiMela è dotato di un trafficato laboratorio dove tutti gli interventi sull’hardware che non richiedono un intervento diretto del costruttore vengono risolti direttamente sul posto.

All’interno del nuovo White Box invece lavorano Nicola Derosa, Francesco Bertola e recentemente anche Lourdes Escamilla. Sono loro che si occupano dell’assistenza per tutti i progetti che riguardano la fotografia digitale: dalla scelta degli strumenti, passando per l’acquisto o il noleggio con la formula iRent fino ad arrivare al fotoritocco e alla stampa finale. Non è un caso che per l’inaugurazione del White Box è stata organizzata una mostra fotografica con i lavori esposti di diversi fotografi professionisti che lavorano da tempo con CuordiMela. Completano il team di CuordiMela Andrea Soffientino che si occupa di grafica e comunicazione, Daniele Giometti per impianti, reti, centralini VoIP e domotica, infine Paolo Rossato esperto di audio digitale e Andrea Bomba per le tutto ciò che riguarda il video professionale.

In circa 13 anni di attività  legata al mondo Mac Livio e colleghi hanno una serie infinita di storie ed esperienze da raccontare: qui è impossibile riportarle tutte. Ci limitiamo a ricordare le principali, inclusi i diversi primati di cui tutto il personale di CuordiMela va giustamente fiera.

Tra le soluzioni proposte che hanno più successo è doveroso citare la formula iRent che permette ad aziende e anche privati con partita IVA di noleggiare soluzioni complete Mac per il lavoro. Computer, software ma anche Apple Care e tutti gli strumenti necessari per l’attività  e il tempo libero vengono proposti in una soluzione unica a fronte di una rata mensile deducibile. Oltre al vantaggio di quantificare in una rata unica l’intero sistema utilizzato, la soluzione offre la massima libertà  perché al termine dei 3 anni il cliente può scegliere liberamente di riscattare i beni oppure di rinnovare computer e programmi per un nuovo iRent.

“Siamo stati tra i primi a proporlo in Italia – ci dice Max – abbiamo iniziato nel 2006 e oggi siamo in Italia il rivenditore Apple che ne realizza di più. Stesso discorso per Apple Care: noi crediamo nell’estensione di garanzia di Apple perché qualsiasi cosa succeda al computer del clienti, magari un guasto oltre l’anno di garanzia standard, non rischiamo di incrinare il rapporto di fiducia tra CuordiMela e il cliente”.

Il mondo Mac sta crescendo e cresce anche l’interesse delle persone nei computer della Mela. Le persone di CuordiMela hanno vissuto questo cambiamento nel lavoro di tutti i giorni, sempre pronti ad offrire soluzioni su misura per soddisfare ogni specifica esigenza. “Ora anche persone che non si intendono di computer o che non hanno mai seguito il mondo Mac, rimangono affascinati dai nuovi iMac” racconta Max Nasi a voce unica con Livio. “Nei casi in cui non è possibile farne a meno installiamo Windowx XP, per esempio per lavorare con programmi ad hoc costosi e disponibili solo per PC. In tutti gli altri casi ascoltiamo le esigenze dei clienti e spieghiamo loro che gran parte delle loro attività  di lavoro e tempo libero possono essere gestite meglio con un Mac”.

Le soluzioni di CuordiMela vanno da progetti relativamente “semplici” come quello di gestire con un iMac una cassa di un negozio controllata via porta seriale, con Boot Camp e Windows XP, passando per progetti più sofisticati come quello della fotografie, audio e video digitale, per singoli professionisti ma anche per installazioni in rete con server e punti di lavoro tutti Mac, fino alla realizzazione di soluzioni VoIP analogiche e digitali per le grandi aziende, infine con sistemi completi di domotica e automazione grazie a cui è possibile controllare qualsiasi sottosistema direttamente dal Mac e anche da iPhone. Il ventaglio è decisamente ampio: in definitiva, quale che sia l’esigenza o la funzione richiesta dal cliente, CuordiMela è in grado di proporre una soluzione su misura basata su hardware Mac e software Mac OS X. Questo è possibile grazie alla grande esperienza di tutto il personale nei rispettivi settori di competenza.

Non capita tutti i giorni di conoscere un’attività  commerciale che funziona grazie al contributo di personale giovane, esperto e affiatato da un rapporto di amicizia nato al di fuori del lavoro e che nel tempo si è trasformato in una collaborazione basata sula fiducia.
Il clima ideale per concentrarsi sul lavoro, senza intrighi e perdite di tempo generati da battaglie interne, con l’obiettivo di soddisfare i clienti. E di clienti soddisfatti CuordiMela ne conosce molti: collaboratori, amici e clienti, appassionati di sempre e anche nuove reclute del Mac, tutti presenti ieri sera per l’inaugurazione del White Box.

Offerte Speciali

iPad Pro 11″ 256 GB scontato su Amazon: 949 €

iPad Pro 11″ 1 TB GB , minimo storico: 1018 euro

Su Amazon iPad Pro torna al prezzo minimo nella sua versione da 1TB GB cellular con schermo da 11 pollici. Lo pagate solo 1018 euro, quasi il 25% in meno del prezzo di listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,909FansMi piace
93,611FollowerSegui