Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Cyberbullismo, Samsung e Moige premiano una scuola di Fasano

Cyberbullismo, Samsung e Moige premiano una scuola di Fasano

Pubblicità

L’I.I.S.S. Leonardo Da Vinci di Fasano è stato premiato per il miglior progetto sul cyber bullismo all’evento di chiusura del concorso #Off4aday – Today is our school’s turn al SAmusung District lo scorso 21 aprile. Samsung, Moige (Movimento Italiano Genitori Onlus), rappresentanti istituzionali come il sottosegretario Gabriele Toccafondi, la senatrice Elena Ferrara, l’assessore all’istruzione della Regione Lombardia Valentina Aprea, hanno scelto tra elaborati e progetti a tema cyber bullismo firmati da studenti di tutta Italia quello della 2A dell’istituto superiore Leonardo Da Vinci di Fasano in provincia di Brindisi: un video in cui la coreografia racconta la storia di una ragazza vittima di cyber bullismo.

La classe dell’istituto superiore Leonardo Da Vinci di Fasano ha ricevuto la dotazione di una classe digitale Samsung, a sostegno dell’evoluzione dell’apprendimento in chiave digitale. L’evento è stato aperto da due contributi speciali che hanno accompagnato gli ospiti in un viaggio emozionale per conoscere il cyber bullismo, facendo loro vivere in prima persona l’esperienza delle sue vittime: un video con Pierfrancesco Favino che ha mostrato cosa spinge un adolescente a diventare un bullo e un racconto di La Pina ha fatto conoscere al pubblico in sala il punto di vista e le sensazioni di una ragazza bersaglio dei bulli online.

Mario Levratto, head of marketing & External Relations di Samsung Electronics Italia ha spiegato: “Il cyber-bullismo è diventato nel corso di pochi anni un fenomeno preoccupante anche nel nostro Paese che deve essere affrontato con la massima urgenza, attraverso iniziative concrete che aiutino i nostri ragazzi a sentirsi sicuri sempre, online e offline. In questo senso la collaborazione tra aziende e istituzioni diventa fondamentale al fine di sviluppare progetti efficaci con un unico, importante obiettivo: difendere i nostri ragazzi dai pericoli di un uso non consapevole di Internet e delle nuove tecnologie”.

Il concorso si inserisce nel progetto #Off4aday, che ha visto l’avvio da parte di Samsung e Moige del primo servizio di supporto dedicato al cyber bullismo attraverso l’attivazione di un numero gratuito a cui scrivere, 3933009090 e un indirizzo mail [email protected] gestito da un team di psicologi specializzati che in pochi mesi ha ricevuto circa 1800 richieste di aiuto e di informazioni.

cyberbullismo

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

GLi AirPods Pro di 2ª generazione con ricarica USB-C

Per gli Airpods Pro è il minimo storico, solo 219€

Amazon abbassa il prezzo degli Airpods Pro 2 con USB-C, li pagate 219 €, il 21% meno del prezzo Apple e il minimo storico
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità