Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Da Autodesk e MakerBot la soluzione per creare progetti con le app 123D e la stampa 3D

Da Autodesk e MakerBot la soluzione per creare progetti con le app 123D e la stampa 3D

Autodesk e MakerBot hanno annunciato siglato un accordo per la commercializzazione di un’offerta congiunta, composta da software per la progettazione 3D e stampanti hardware 3D, ideale per ingegneri, progettisti, architetti, maker, creatori e artisti. L’accordo prevede la vendita delle stampanti 3D desktop MakerBot Replicator 2 insieme all’offerta di app Autodesk 123D. Questa nuova collaborazione dà vita a un potente connubio tra le stampanti 3D desktop MakerBot Replicator 2 e la famiglia di app Autodesk 123D, rendendo ancora più semplice il processo di realizzazione di un progetto 3D tramite le stampanti 3D desktop  MakerBot Replicator 2.

app 123d

Autodesk e MakerBot lavoreranno insieme per permettere agli utenti di stampare in 3D un modello digitale con la stampante 3D desktop MakerBot Replicator 2 dopo aver creato il progetto con le app 123D di Autodesk. La famiglia di app Autodesk 123D, che include 123D Catch, 123D Creature, 123D Design e 123D Sculpt, permette all’utente di acquisire, progettare e realizzare le proprie idee, e di entrare in contatto con altri maker di tutto il mondo per avere supporto o trarre ispirazione. Secondo MakerBot, le stampanti 3D desktop MakerBot Replicator 2 sono lo strumento più semplice da utilizzare, veloce e economico per creare stampe 3D, con elevati standard in termini di risoluzione e precisione per la creazione di modelli di elevata qualità.

Bre Pettis, CEO di MakerBot, ha annunciato l’accordo durante il discorso di apertura dell’evento SXSW 2013: le due aziende hanno mostrato alcuni personaggi creati con l’app per iPad 123D Creature di Autodesk poi stampati su una stampante 3D MakerBot Replicator 2: qui inseriamo un video che mostra la procedura di acquisizione di un modello, la rifinitura e poi la stampa in 3D con 123D Catch di Autodesk e la stampante 3D MakerBot.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Bose a prezzo più che dimezzato: le QuietComfort SC a 153 euro al Prime Day - macitynet.it

La Festa delle Offerte Prime 2026 a meno di 1 ora al termine: le migliori offerte con macitynet

La Festa delle Offerte Prime Amazon sta per concludersi. Le offerte seguite da Macitynet e i marchi da controllare prima di mezzanotte.
// 1. Configura l'URL e l'identificativo esatto per questo articolo var disqus_config = function () { this.page.url = window.location.href.split('?')[0]; // Prende l'URL pulito della pagina this.page.identifier = window.location.pathname; // Usa il percorso come ID univoco }; document.addEventListener("DOMContentLoaded", function() { var disqus_shortname = 'macitynet'; // INSERISCI QUI IL TUO SHORTNAME DISQUS var disqus_loaded = false; function loadDisqus() { if (!disqus_loaded) { disqus_loaded = true; var dsq = document.createElement('script'); dsq.type = 'text/javascript'; dsq.async = true; dsq.setAttribute('data-timestamp', +new Date()); // Obbligatorio per le nuove policy Disqus dsq.src = 'https://' + disqus_shortname + '.disqus.com/embed.js'; (document.getElementsByTagName('head')[0] || document.getElementsByTagName('body')[0]).appendChild(dsq); } } // 2. Lazy load: carica quando arrivi al div var observer = new IntersectionObserver(function(entries) { if(entries[0].isIntersecting === true) { loadDisqus(); observer.disconnect(); } }, { threshold: [0] }); // Se l'elemento esiste, avvia l'osservatore var thread = document.getElementById("disqus_thread"); if(thread) observer.observe(thread); });

Ultimi articoli