Home Hi-Tech Hardware e Periferiche Da General Electric le lampadine "intelligenti" compatibili HomeKit

Da General Electric le lampadine “intelligenti” compatibili HomeKit

General Electric (GE) ha annunciato che sfrutterà la piattaforma HomeKit di Apple per creare lampade LED “intelligenti” controllabili da dispositivi iOS e con integrate funzionalità che permetteranno di cambiare colore e sfruttare “Align“, tecnologia che dovrebbe consentire di migliorare il sonno limitando l’emissione luminosa del blu nei momenti critici. Secondo la bioarchitettura anti-insonnia, per addormentarsi prima e riposare meglio bisognerebbe alzarsi presto la mattina ed esporsi il più possibile alla luce solare, quella blu del primo mattino. È quanto sostenuto in uno studio pubblicato su Neuroendocrinology Letters, secondo il quale l`esposizione alla luce regola l`insorgere della melatonina, l`ormone che indica all`organismo quando è ora di andare a dormire. Secondo ricercatori del Rensselaer Polytechnic Institute’s Lighting Research Center, se non ci si sottopone alla luce blu del mattino, si ritarda l`insorgenza di melatonina, l`ormone che segnala al corpo quando è notte.

HomeKit, lo ricordiamo, è un framework di Apple che permette di connettere gli apparecchi di casa, e gestire luci, termostati, chiusura e apertura di porte e garage, ecc. Grazie a un protocollo comune, il sistema offre un abbinamento sicuro degli apparecchi e la possibilità di controllare gruppi o singoli apparecchi nella casa. L’integrazioen con Siri permette, ad esempio, di dire “Buongiorno” per accendere le luci in determinate stanze, regolare il termostato alla temperatura desiderata, aprire il garage, regolare la luminosità e così via.

Le specifiche HomeKit sono state completate a ottobre dello scorso anno. A gennaio Apple aveva parlato di numerose soluzioni in arrivo; finora la maggiorparte dei prodotti si sono visti in fiere specializzate. GE ha annunciato che le lampadine di nuova generazione arriveranno entro la fine dell’anno.

Lightsle

 

 

Offerte Speciali

iPad Air 256 GB Wi-Fi e 64 GB cellular: scontatissimi su Amazon i modelli 2020

Su Amazon trovate in sconto iPad Air Cellular da 64 GB e iPad Air Wi-Fi da 256 GB con ribassi oltre il 14% e spedizione immediata.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,951FollowerSegui