Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Da Microsoft l’app per organizzarsi su iMessage, ma solo in USA

Da Microsoft l’app per organizzarsi su iMessage, ma solo in USA

Se anni fa per organizzare anche solo una partita di calcetto a 5 erano necessarie decine e decine di telefonate, con il decimo che di faticava sempre a trovare, al giorno d’oggi su usa iMessage. In USA, Microsoft lancia l’app Messaggi iOS,  per organizzarsi con gli amici in modo ancor più veloce e semplice, quasi guidati. Prende il nome di “Who’s In”, che potrebbe tradursi in “Chi c’è”, ma attualmente non è presente in App Store Italia.

Il nuovo applicativo consente agli utenti di suggerire attività e orari per riunirsi, includendo i punti di interesse, raccomandazioni per ristoranti, attrazioni, film e altro ancora, il tutto senza lasciare iMessage di Apple. L’intera app è alimentata dal motore di ricerca Bing, che aiuterà a trovate POI dove riunirsi. È inoltre possibile utilizzare l’applicazione per la programmazione e la pianificazione dei propri eventi con addirittura funzionalità di voto per consentire agli utenti di scegliere il da farsi in modo democratico.

In questo modo sarà possibile mettersi d’accordo sul ristorante in cui mangiare o sul pub in cui fare aperitivo, potendo suggerire le location a seconda della tipologia di cucina, della posizione, o del budget di spesa.

Purtroppo l’app non è ancora disponibile in App Store Italia, ma non dovrebbe poi tardare tanto, considerando che si basa su servizi, quali la piattaforma Bing, funzionante e attiva anche all’interno dei nostri confini. Who’s In è, in un modo o nell’altro, la risposta Microsoft ad un servizio rilasciato anni addietro da Google, sempre nella terra a stelle e strisce, chiamato “Who’s Down”, che ha funzionalità del tutto simili.

Who’s In di Microsoft è disponibile in App Store USA direttamente a questo indirizzo.

who's in

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità