Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Da oriente: iPad 2 sarà  così

Da oriente: iPad 2 sarà  così

Se volevate sapere quali saranno le specifiche dettagliate di iPad 2 fate una telefonata Ming-Chi Kuo. L’analista di Concord Securities sembra avere messo le mani su qualche fonte che avrebbe un’idea molto precisa sul volto hardware del nuovo modello del tablet.

Ammesso che, davvero, come sostiene Kuo, le informazioni siano di fonte affidabile l’aspetto di maggior interesse è la potenza del processore: 1,2 GHz. Il chip sarebbe basato su ARM Cortex A-9 multicore, la stessa tecnologia intorno a cui sono costruiti i nuovi Tegra di Nvidia e gli Snapdragon di Qualcomm. L’accelerazione grafica verrebbe garantita dalle istruzioni PowerVR SGX543MP2 di Imagination; la memoria sarebbe di 512 MB ma con clock di 1066 MHz; stesso taglio dell’iPhone 4 ma maggior velocità rispetto al telefono. Lo schermo non sarebbe di tipo Retina, ma comunque presenterebbe dei miglioramenti rispetto al modello attuale (sarebbe anche più sottile). Infine le due digicamere (anteriore e posteriore) avrebbero le stesse specifiche di quelle dell’iPod touch. Infine ci sarebbero due versioni dell’iPad 3G, una per reti CDMA e una per reti HSDPA, per un totale fino a 5 milioni di pezzi al mese.

Tutto quello riferito da Kuo, in realtà, ha poco per stupire. In gran parte si tratta di quanto il “sentiment” della rete ritiene maggiormente probabile. Nella parte restante si tratta di voci emerse da vari siti che hanno avuto modo di trarre le indiscrezioni da un esame di iOS. L’unico elemento discordante è l’ipotesi di una versione per le due tecnologie di rete cellulare. Difficile, dunque, dire se siamo di fronte ad una semplice rimasticatura diretta o indiretta quanto apparso su Internet o di una reale fuga di notizie.



Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo storico iPhone 15 Pro da 128 GB, solo 1029

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 128GB. Ribasso a 1029 €, risparmio di 210 €

Ultimi articoli

Pubblicità