Da Spigen il vetro temperato per iPhone XS quasi senza cornici

Compatibile anche con iPhone X, protegge tutto lo schermo senza impedire l’uso di cover o del Face ID, si installa facilmente ed ha delle cornici sottilissime

gadgetcoverspigen

Chi è solito proteggere lo schermo degli iPhone con una pellicola in vetro temperato ed ha già avuto modo di provare alcune soluzioni per iPhone X e iPhone XS resterà completamente affascinato dal kit di Spigen, in vendita su Amazon e vantaggioso per una serie di motivi.

Innanzitutto, rispetto ai prodotti concorrenti, utilizza delle cornici davvero sottilissime: in questo modo non oscura parte dello schermo e lascia liberi tutti i pixel, perfino quelli ai bordi o in prossimità del notch. Per questo motivo non ci sono neppure le cornici intorno ai sensori per Face ID: la pellicola è invece completamente trasparente, assicurando così il corretto funzionamento dello sblocco facciale.

Da Spigen il vetro temperato per iPhone XS quasi senza cornici

Oltre a questo è davvero facile da installare in quanto presenta due alette che ne facilitano il posizionamento senza dover toccare la superficie inferiore adesiva (e aggiungere così impronte digitali involontariamente). Per questa operazione l’azienda consiglia di attivare lo schermo di iPhone (disattivare momentaneamente lo spegnimento automatico impostando l’opzione Luminosità e schermo > Blocco automatico su “Mai”).

Questa pellicola è costruita per proteggere tutta la facciata frontale di iPhone X e iPhone XS (occhio quindi, perché per via delle dimensioni precise non è compatibile né con iPhone XR né col più grande iPhone XS Max) da graffi anche profondi e da piccoli urti, senza inibire l’uso di custodie che calzeranno a pennello e senza sollevare la pellicola ai bordi.

Come dicevamo è di Spigen e si può comprare su Amazon al prezzo di 10,99 euro: un piccolo investimento per evitare di sborsare centinaia di euro in caso di caduta.