Sto caricando altre schede...

Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Da Toshiba i moduli fotografici di Project Ara, lo smartphone fai da te di Google

Da Toshiba i moduli fotografici di Project Ara, lo smartphone fai da te di Google

Pubblicità

Toshiba ha presentato i primi moduli fotocamera per Project Ara, il progetto di smartphone modulare portato avanti da Google, che dovrebbe debuttare a breve, anche se limitatamente al territorio di Portorico. Toshiba è al lavoro su tre differenti moduli: un modulo da 2 MP per la fotocamera frontale e due moduli da 5 e 13 MP per la fotocamera principale. Al momento si tratta di prototipi e Toshiba sta ancora lavorando a quella che chiama “fase 1” del progetto, dove lo scopo è quello di realizzare un modulo funzionante in grado di integrarsi con le altre componenti dello smartphone.

A questa prima fase seguiranno altre due fasi per la realizzazione di moduli con caratteristiche più avanzate, come il trasferimento dati NFC e la memoria integrata o compatibile con schede SD, con una terza ed ultima fase che dovrebbe concludersi nel prossimo 2016. Gli utenti che acquisteranno il primo smartphone Project Ara potranno quindi scegliere quale fotocamera acquistare in base alle loro esigenze e necessità fotografiche.

Per chi non conoscesse il progetto, Project Ara permetterà di realizzare smartphone composti da moduli ognuno con diverse caratteristiche, rendendo così possibile aggiornare alcune funzioni dello smartphone semplicemente cambiando i moduli. Nel caso specifico, per ottenere una fotocamera migliore sarà sufficiente acquistare un modulo più performante di quello posseduto e sostituirlo, per una spesa probabilmente di molto inferiore rispetto alla sostituzione di un intero smartphone. Qui di seguito un video di presentazione.

toshiba moduli

https://www.youtube.com/watch?v=Mo4GeSil9fU

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Le migliori offerte Prime Day

prime day bannerino

Per trovare le migliori occasioni del Prime Day: visitate questa pagina con tutte le offerte Prime Day costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e OLTRE TECH per le offerte lampo.
Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.
Infine a partire dalla mezzanotte del 16 Luglio vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. e qui trovate tutti i prodotti Smart Amazon in offerta anticipata

Nota: I prezzi riportati in verde sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino mentre il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto.

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità