Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Da Asus due PocketPC con GPS e comandi vocali

Da Asus due PocketPC con GPS e comandi vocali

Da tempo è in atto una rivoluzione-evoluzione nel campo dei dispositivi portatili di ridotte dimensioni. L’originaria funzione del palmare, di indirizzario, rubrica telefonica, contenitore di brevi note di lavoro, si è progressivamente spostata verso i telefonini smartphone, sempre più ricchi di capacità  di calcolo e logicamente più essenziali nella vita moderna.
Il concetto di palmare, quindi, ha dovuto modificarsi, trasformandosi in strumento ad altissime prestazioni per il manager tecnologico che vuole viaggiare quanto più leggero possibile. Ma la vera mutazione è consistita nel convogliare tutta la potenza elaborativa ad inglobare uno strumento prima poco diffuso: il navigatore GPS.
Ecco quindi presentarsi, sul mercato, dapprima degli strumenti “ibridi”, nati dall’incrocio di due diversi DNA, poi convergenti in una nuova razza, artificialmente creata dalle esigenze degli utenti.

In quest’ottica, ASUS ha realizzato due modelli che assommano nello stesso guscio le funzionalità  di entrambi i dispositivi, siglati: ASUS MyPal A636 ed ASUS MyPal A632, ambedue con ricevitore GPS integrato.
Dotati di Windows MobileTM 5.0, le proposte di ASUS montano Intel XScale PXA272 con clock a 416 MHz e a 64MB di memoria SDRAM e 128 MB di Flash ROM, di cui 85 MB disponibili per lo storage, che consentono l’archiviazione di una gran quantità  di dati.

Il luminoso display TFT LCD da 3,5″ è in grado di visualizzare 65.000 colori ad una risoluzione di 240×320 pixel, è sensibile al tocco, come consueto, attraverso lo stilo in dotazione. Entrambi i PDA GPS, inoltre, offrono la possibilità  di modificare l’orientamento dello schermo e possono essere utilizzati sia in verticale (modalità  portrait) che in orizzontale (landscape).
Per quanto riguarda il reparto trasmissivo, gli ASUS MyPal A636 ed ASUS MyPal A632 integrano un’efficace antenna (25mm x 25mm), che può all’occorrenza essere estratta per migliorare la ricezione e che, durante l’utilizzo del dispositivo come PDA, può essere comodamente ripiegata sul retro del palmare.

Entrambi dispongono di speaker e microfono integrato che consente di registrare appunti e di impartire comandi vocali al dispositivo nonché di un audio jack per cuffie stereo, di un’Interfaccia IrDA ed di uno slot SD con supporto SDIO.
Il modello superiore, A636, offre in più anche la connettività  Wi-Fi, anche se tutti e due hanno integrato Bluetooth per lo scambio di dati con dispositivi aventi la stessa capacità .

ASUS MyPal A636 e ASUS MyPal A632, completi di una batteria agli Ioni di Litio da 1300mAh saranno disponibili sul mercato italiano durante questo mese di Novembre ad un prezzo di 383 Euro e 341 Euro, rispettivamente. Il software di navigazione e le mappe saranno venduti separatamente.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità