Home Macity AggiornaMac Da Courier a Times con uno schiocco di dita

Da Courier a Times con uno schiocco di dita

Basta Courier 12: il Dipartimento di Stato USA avrebbe (secondo l’agenzia di stampa France Presse) bandito il classico font dalle corrispondenze ufficiali.

La diplomazia statunitense vuole modernizzarsi e da Washington hanno deciso che i Courier 12 o Courier New 12 non sono più accettati nelle comunicazioni scritte tra i vari uffici, dopo moltissimi anni.

Il memorandum interno spiegherebbe così la scelta: “in risposta a molte richieste di rendere i nostri scritti più facili da leggere, adottiamo un nuovo carattere, il Times New Roman 14, che occuperà  lo stesso esatto spazio del Courier New 12 ma offrendo una lettura più chiara, leggibile e con una immagine più moderna”.

La nuova norma è in vigore a partire dal primo febbraio 2004, da questa data solo il Times New Roman 14 sarà  accettato nelle note diplomatiche, uniche deroghe per telegrammi, trattati provenienti dall’ufficio affari legali e documenti firmati dal Presidente.

Offerte Speciali

Come acquistare MacBook Air M1 a rate su Amazon con carte ricaricabili

Mac Book Air M1 256 GB ancora al minimo storico, 899 €

Il modello di MacBook Air M1 nella versione grigio siderale con disco da 256 GB torna al minimo su Amazon. A 899 Euro. Prezzo più basso mai raggiunto con sconto del 19%.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,973FollowerSegui