Da Pioneer 5 stazioni multimediali per auto pronte per iPod e iPhone

Pioneer presenta cinque nuove stazioni multimediali per auto, progettate per riprodurre audio e video di qualità a partire da sorgenti CD, DVD, SD e USB. Cinque nuovi modelli tutti dotati di schermo touch e già pronti per funzionare con iPod e iPhone.

Pioneer presenta cinque nuove stazioni multimediali per auto, progettate per riprodurre audio e video di qualità  a partire da qualsiasi tipo di sorgente: si tratta di sistemi avanzati, tutti dotati di schermo sensibile al tocco e predisposti per funzionare con iPod e iPhone.

La nuova gamma Pioneer AVH include tre modelli a doppio DIN, AVH-3200DVD, AVHe3200BT e AVH-P4200DVD e due modelli a DIN singolo, AVH-5200DVD e AVHe5200BT. Tutte le stazioni permettono di accedere a svariate sorgenti, come CD, DVD, schedine SD, dispositivi USB e anche Bluetooth, inoltre sono dotate di una interfaccia utente grafica intuitiva, utilizzabile tramite schermo LCD sensibile al tocco

Grazie ai controlli diretti per iPod/iPhone è possibile gestire i tascabili della Mela direttamente dall’unità  AVH Pioneer. Basta collegare iPod o iPhone alla porta USB del sintolettore, per avere accesso a tutti i contenuti archiviati sul tascabile Apple, il tutto esplorabile e selezionabile tramite il touch screen dell’unità  Pioneer. Con l’opzione “ABC Search” si può effettuare una ricerca rapida attraverso gli elenchi di artisti, album e canzoni, facendoli scorrere in ordine alfabetico digitando la prima lettera del nome. iPod e iPhone si ricaricano mentre sono connessi.

Oltre a tutte le possibilità  di collegamento esaminate i modelli Pioneer AVH-3200BT e AVH-5200BT integrano un modulo Parrot Bluetooth che rende possibili anche le chiamate vivavoce. Questa funzione è opzionale per il modello AVH-P4200DVD con l’acquisto di un adattatore opzione IP-Bus Bluetooth di Pioneer. Tutte le nuove stazioni Pioneer sono personalizzabili da parte dell’utente: il colore dello schermo e quello della tastiera può essere modificato per l’abbinamento con gli interni dell’automobile. Di serie sono già  disponibili 5 combinazioni per schermo e pulsanti ma è possibile crearne di nuove. L’utente può anche scegliere l’immagine da visualizzare sullo schermo, con importazione di JPEG da CD, chiavetta USB o schedina SD. Tutti i nuovi sistemi sono in grado di riprodurre i video di iPod/iPhone, contenuti DVD e anche DivX.

Per quanto riguarda il suono l’uscita audio dei lettori è potenziata dall’amplificazione MOSFET5 50 W x 4 di Pioneer, uscite preamp a 4 Volt, filtro crossover passa-alto/passa-basso per l’integrazione di un subwoofer. La qualità  di riproduzione è assicurata anche dalla tecnologia Advanced Sound Retriever (ASR) di Pioneer, che ripristina i dettagli musicali andati persi nella creazione di file musicali compressi. Grazie all’equalizzatore grafico a 8 bande (GEQ), l’audio può essere calibrato e personalizzato, mentre la funzione Auto Equaliser consente la calibrazione automatica del suono in base alle caratteristiche acustiche dell’auto (è necessario un microfono CD-MC20). Inoltre, ciascun sintolettore della serie AVH è provvisto del Sonic Center Control di Pioneer, che regola la temporizzazione dei diffusori selezionati, al fine di posizionare il centro sonoro del sistema in una specifica zona dell’abitacolo.

I nuovi sintolettori multimediali Pioneer sono disponibili al prezzo al pubblico di: 399 euro per il modello AVH-3200DVD,
AVH-3200BT a 449 euro, AVH-P4200DVD a 599 euro, AVH-5200DVD a 699 euro e AVH-5200BT a 749 euro.Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito Web ufficiale.