Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Da Sharp effetto 3D senza occhiali

Da Sharp effetto 3D senza occhiali

La filiale britannica di Sharp ha annunciato oggi di avere sviluppato un nuovo tipo di schermo a cristalli liquidi in grado di mostrare immagini con effetto 3D senza l’ausilio di particolari occhiali.

Il display, che ha anche la capacità  di mostrare immagini tradizionali, si fonda su un particolare sistema che permette di sfruttare particolari angolazioni per produrre l’effetto a 3 dimensioni.

Inizialmente lo schermo sarà  rivolto al mondo dei giochi, ma in futuro la sua tecnologia potrà  essere impiegata anche per i comuni spettacoli TV e in tutte le funzioni dei PC.

Secondo Sharp, che ha compiuto grandi sforzi per tenere il prezzo in termini accettabili, ritiene che al momento del lancio lo schermo non costerà  più del 50% di uno LCD normale; nei prossimi anni, man mano che la tecnologia si evolverà , il sovrapprezzo potrebbe pesare per non più del 20%.

Lo schermo, precisa Sharp, può dare l’effetto 3D, come accennato, solo da certe angolazioni. A fornire la giusta prospettiva sarà  una barra che apparirà  di colore nero quando l’utente si trova nella giusta posizione per godere della visione in tre dimensioni.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità