Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Eventi » Da àˆspero corsi di Logic Pro con risparmio

Da àˆspero corsi di Logic Pro con risparmio

Tornano da àˆspero [sponsor] i corsi di Logic Pro.

Una serie di lezioni dell’unico Apple Training Center certificato in Italia è in programma a Milano, dall’8 al 10 marzo che in questa occasione offre anche un sensibile risparmio ai lettori di Macitynet: 150 euro.

Ma andiamo per ordine…. Perchè dei corsi per Logic Pro?

“Da anni, come è noto – ci dice Luigi Danieli, amministratore delegato di àˆspero – ci occupiamo di aiutare gli utenti Mac a ottenere il meglio dai prodotti Apple. Negli ultimi due anni in particolare l’interesse a conoscere e utilizzare a fondo e utilizzare Mac OS X è cresciuto notevolmente.
I nostri corsi su Mac OS X client e server e sulle applicazioni Pro in area Video – che consentono di avere accesso agli esami di certificazione Apple – stanno raccogliendo crescenti consensi. Da vari mesi – prosegue Danieli – stavamo monitorando le richieste di formazione anche nell’ambito della produzione musicale, in particolare su SoundTrack e Logic.”

Di qui la decisione di investire in quest’ambito, che – apparentemente di nicchia – rappresenta in realtà  un settore con interessanti prospettive di espansione, come confermano i dati snocciolati dallo stesso Danieli.

“Il mercato musicale in Europa ha rappresentato un fatturato da 4 Miliardi di euro nel solo 2004 (30% del fatturato mondiale). Ma mentre la fascia di prodotti ‘tradizionali’ (sintetizzatori. pianoforti acustici, batterie eletroniche, karaoke, registratori multitraccia, ecc.) è in forte calo, i prodotti legati alla computer music (hardware, software e periferiche) crescono a due cifre percentuali. Un dato, sopra tutti, può rendere ragione di un vero fenomeno in atto: nella sola Europa ben 24 milioni di persone suonano la chitarra e di questi, oltre il 50% vorrebbe registrare a casa la propria musica. Per questo potenziale mercato – prosegue Danieli – di musicisti, o aspiranti tali, arrangiatori e produttori, quali GarageBand rappresenta sicuramente una soluzione software di facile accesso. Ma l’evoluzione qualitativa è rappresentata indubbiamente da Logic Pro. Oggi Logic Pro 7 è più flessibile, più facile da utilizzare e meglio integrato con GarageBand e con AppleLoops. In sintesi Logic Pro, grazie al set integrato di strumenti ed effetti, rappresenta la soluzione all-in-one per la produzione musicale e audio, ad altissimi livelli.”

Ma veniamo ai corsi: cosa proponete su Logic Pro?
“Come dicevo abbiamo investito ancora una volta sul marchio Apple. Da ottobre siamo divenuti ufficialmente Apple Pro Training Center su Logic, certificando a Londra i nostri docenti. Come per le applicazioni video Pro, anceh per l’audio i nostri docenti sono professionisti affermati che da anni lavorano in ambito musicale ad altissimi livelli.”

Il percorso su Logic Pro, previsto da Apple per le certificazioni, è composto da due corsi di tre giorni ciascuno.

– Introduzione a Logic Pro (3 giorni – 21 ore)
– Tecniche Avanzate con Logic Pro (3 giorni – 21 ore).”

Come accennato in apertura la prossima edizione del Modulo Intro si terrà  a Milano, dall’8 al 10 marzo. Il modulo avanzato verrà  proposto a partire dall’estate 2006.

Ogni partecipante avrà  a disposizione una stazione di lavoro propria con tastiera midi.

La quota di partecipazione, per il lancio del corso, è di 1100 euro + IVA comprensive dell’esame di fine corso

E gli esami: “Alla fine di ogni modulo, per chi fosse interessato, è possibile sostenere l’esame di certificazione Logic Level 1 (oppure Level 2 per l’avanzato) che consente di essere ammesso nella directory mondiale Apple dei professionisti su Logic Pro. Il costo di ogni esame è di 150 euro + IVA ma, eccezionalmente, per i lettori di Macity l’esame di fine corso sarà  gratuito”.

Per avere maggiori informazioni sui corsi per i dettagli sui contenuti e le modalità  di partecipazione ai corsi Logic Pro di àˆspero
è possibile fare click qui

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità