fbpx
Home MacProf Multimedia e Masterizzazione Da Toshiba il primo "Superdrive" per laptop

Da Toshiba il primo “Superdrive” per laptop

E’ di Toshiba il primo masterizzatore DVD-RW per computer portatili.

La filiale americana del colosso Giapponese ha infatti annunciato oggi di avere immesso nei canali degli OEM il masterizzatore nella giornata di oggi.

Il drive, denominato SD-R601, supporta la scrittura in formato DVD-R e DVD-RW, lo stesso utilizzato dal Superdrive di Pioneer che viene impiegato da Apple. E’ in grado, ovviamente, anche di scrivere sia i normali CD che di leggere i DVD e gli stessi CD.

Toshiba ritiene che il masterizzatore comparirà  in laptop di fascia alta entro poche settimane; la stessa Toshiba, uno dei leader mondiali nel campo dei portatili, proporrà  un computer con il drive entro la stagione dei regali di Natale.

Ricordiamo che in estate anche Pioneer ha annunciato il lancio di un masterizzatore DVD per portatili entro la fine dell’anno facendo balenare l’ipotesi che Apple possa presentare un Titanium corredato da Superdrive scrittura di DVD 2X, di CDs a 16X e riscrittura di CD a 10X. Quello di Toshiba scrive invece i DVD a 1x

Pioneer si appresta anche a lanciare, sempre entro la fine dell’anno, un Superdrive 2 per desktop con velocità  4X nel DVD-R e 2X DVD-RW.

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,966FansMi piace
93,793FollowerSegui