HomeMacityNetworkDa Vodafone Australia modem Hsdpa anche per Mac

Da Vodafone Australia modem Hsdpa anche per Mac

Vodafone Australia ha annunciato un nuovo modem Usb compatibile con le reti di telefonia cellulare Hsdpa. Il dispositivo, grazie al supporto al 3.5G (così viene chiamato lo standard ) è in grado di fornire connettività  fino a 1.8 Mbps, sensibilmente superiore al 3G $tradizionale (che arriva fino a 384 kbps).

L’aspetto più interessante è che il modem, che si connette con un normale cavo al computer, è pienamente compatibile con Mac OS X, il che rappresenta una notizia di grande rilievo. Chi ha un portatile Apple con processore Intel, infatti, al momento non è in grado di usare le PC Card con Sim incorporata che rappresentano la soluzione più immediata per avere sempre a disposizione una soluzione di connettività . I MacBook Pro hanno infatti uno slot ExpressCard. Oltre al resto il modem fornisce una connessione a velocità  molto elevata, paragonabile a quella di una buona Adsl.

Al momento non c’é alcuna notizia sulla disponibilità  del modem in Italia, paese dove la rete Hspda sta prendendo piede in questi mesi. Il dispositivo in ogni caso è una versione rimarchiata dell’E220, prodotto dalla cinese Huawei, rappresentata anche in Italia. Sul sito di Huawei non si fa però cenno al supporto per Mac che potrebbe essere fornito direttamente da Vodafone. La multinazionale delle telecomunicazioni, in ogni caso, in passato ha supportato anche in Italia il Mac con le sue Connect Card. Recentemente Vodafone Italia ha lanciato una “Internet box”, ovvero un modem con scheda Sim per computer, ma questo è compatibile unicamente con Umts e non funziona con Mac.

Il modem costa 399 dollari australiani (circa 230 euro).

[Aggiornamento: i driver si possono scaricare nella versione Mac PPC e Mac Intel sul sito di Vodafone UK – si veda questa pagina]

Offerte Speciali

Amazon sconta il Magic Mouse 2 del 25%: solo 64 euro

Prime Day: Magic Mouse 2 ancora disponibile a solo 59,99 €

Su Amazon il Magic Mouse 2 è ancora disponibile in sconto. Lo pagate solo 59,99 euro fino a che le scorte perdurano...
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial