Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Dal Comdex tante novità  anche per Mac

Dal Comdex tante novità  anche per Mac

Tra le cose piu’ interessanti presentate al Comdex che si sta svolgendo in queste ore a Las Vegas, ecco un piccolo elenco di alcuni dispositivi interessanti per l’utente Mac:

– Cuffie USB da Plantronics (http://www.plantronics.com). Grazie ad un DSP a 32 bit di Texas Intruments, queste cuffice consentono di migliorare la qualità  dei segnali di input/output da e verso il computer. Disponibili in quattro modelli diversi: (DSP-500; DSP-300, DSP-400 e DSP-500), i costi vanno dagli 89.95$ del primo modello fino ad arrivare ai 139.95$ dell’ultimo modello. Tutte possono funzionare con Mac

– La Mobility Electronics (http://www.mobilityelectronics.com), invece, ha annunciato l’EasiExpansion T45, un dispositivo che consente di aggiungere cinque alloggiamenti per drive (tre da 3,5″ e due da 5,2৔) e quattro slot di espansione PCI a computer desktop o server, grazie ad un cavo split-bridge ad alta velocità . Il prezzo della EasiExpansion T45 è di 599$ USA. A detta dei tecnici della Mobility Electronics, la a tecnologia “Split-brigde” è 100 volte più veloce dell’USB e “decisamente più veloce” di qualsiasi altra tecnologia compresa FireWire e USB 2.0.

– La SmartDisk Corporation (http://www.smartdisk.com) ha presentato diversi nuovi prodotti tra i quali un interessante “Vector Flash Memory Reader” per porta USB venduto a 49.95$ e che consente il la copia e lo spostamento diretto dei file da memory card “SmartMedia” o “CompactFlash” 33 volte più velocemente rispetto al sistema tradizionale di scaricamento delle immagini. Interessanti anche gli hard disk VST USB/Firewire preformattati per WIndows ma compatibili anche con Mac. I dischi rigidi sono disponibili in tagli da 3, 10, 20 e 30 Gb. Il costo va dai 249 ai 999$ circa.

– A proposito di connettività  digitale, la Microtech International (http://www.microtechint.com) ha annunciato dei miglioramenti per la serie “CameraMate”, la propria linea di lettori di Digital Card. La società  ha presentato una versione di CameraMate che funziona anche con i Memory Stick di Sony ed un CameraMate per FireWire (sarà rilasciato ufficialmente all’inizio del prossimo anno e il costo dovrebbe aggirarsi sui 129$).

– Toshiba (http://www.toshiba.com/) ha presentato tre proiettori portatili, tutti dotati d’interfaccia DVI che “migliora la qualità  delle immagini e semplifica l’uso del prodotto”. I costi variano dai 3.499$ ai 5.299$.

– Princeton (http://www.princetongraphics.com/) ha aggiornato la propria linea di display LCD sottili con un nuovo display da 15″ (venduto a 949$) e uno da 17″ (1500$). Entrambi i display sono dotati sia di connessione analogica sia di connessione digitale. Il rapporto di contrasto e di 300:1 per il primo modello e 400:1 per il secondo. Il primo ha una risoluzione di 1024×768 pixel e il secondo di 1600×1200 pixel. Entrambi possono essere ruotati (la tecnica conosciita come “pivot”) ed entrambi sono dotati di connessioni USB.

– A proposito di display, anche Nec-Mitsubishi (http://www.necmitsubishi.com/) ha presentato due display LCD di piccole dimensioni. Il primo e’ un 15″ ed è denominato MultiSync LCD1530V. Questo modello rimpiazza l’LCD1525Va ed ha una risoluzione di 1024×768 pixel e sarà  venduto negli USA per 800$. L’LCD1700M è un 17″ con una risoluzione di 1280×1024 SXGA. Il costo di quest’ultimo dovrebbe aggirarsi sui 1500$.

– Medea (http://www.medeacorp.com) ha presentato, invece, una linea di disk array denominata “VideoRaid”, soluzioni fibre-channell che saranno molto apprezzate da chi ha bisogno di hard disk di grandi dimensioni per, ad esempio, trasmettere in videostreaming. I quattro drive offrono un trasfer rate di 65MB secondo e hanno la capacità  di ben 600GB, ovvero 19$ al Giga.

– LaCie (http://www.lacie.it) ha mostrato la nuova famiglia di drive DVD-RAM FireWire e SCSI da 4.7GB. I drive, compatibili, con i più diffusi sistemi di autoring e video-editing, sono esterni e hanno un prezzo di listino che parte da 750$. Il costo di ogni supporto è di 40$ per la versione a singola faccia da 4,7GB. La versione del supporto a doppia-faccia (9.4GB) costa 60$.

– Dazzle (http://www.dazzle.com) presenta “Hollywood DV-Bridge”, un prodotto di video-editing che con 300$ consente di connettere le videocamere analogiche o DV al Mac. Tra le caratteristiche più interessanti la possibilità  di convertire i segnali analogici in DV e viceversa. Funziona con tutti i Mac dotati di porta Firewire ed è compatibile con iMovie e Final Cut Pro.

[A cura di Newton ]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità